MotoGP, Morbidelli rinnova con il team VR46 per la prossima stagione

Un altro tassello della griglia di partenza del 2026 va al suo posto con l’italo-brasiliano che resta nella squadra di Valentino Rossi
MotoGP, Morbidelli rinnova con il team VR46 per la prossima stagione

Serena ZuninoSerena Zunino

2 set 2025

Dopo il rinnovo di ieri di Luca Marini in HRC e Johann Zarco nel team LCR, oggi arriva quello di Franco Morbidelli che passerà un’altra stagione nella squadra VR46. L’italo-brasiliano resterà nello stesso team, con lo stesso compagno di squadra, Fabio Di Giannantonio. Il legame tra lui e Valentino Rossi è solido, fu proprio lui il primo pilota della VR46 Riders Academy e il primo del progetto a vincere un campionato mondiale, in Moto2 nel 2017. La storia continua…

"Ho un rapporto stellare con ogni componente del team"


Morbidelli è arrivato alla sua ottava stagione in MotoGP e quest'anno ha all’attivo due podi nelle Sprint e due nei GP. A fronte del rinnovo ha raccontato: Il mio amore per questo team è molto profondo, mi trovo benissimo e ho un rapporto stellare con ognuno dei componenti. Sarà un piacere correre con loro anche il prossimo anno. È fantastico annunciare una cosa così bella. Mi auguro di vivere tante altre belle giornate come quelle vissute quest’anno, perché ce le meritiamo. Abbiamo davanti a noi quasi un anno e mezzo per continuare a mostrare il grande potenziale che abbiamo insieme. Voglio ringraziare tutto il team, con Vale, Uccio e Pablo in testa, i partner, la VR46 Riders Academy e la mia gente”. Con questa mossa la griglia di partenza di MotoGP 2026 è quasi al completo.

Uccio: "Con Franco in questo team è come chiudere un cerchio"


Il team director Alessio Salucci ha aggiunto:Siamo felici di confermare Franco anche per la prossima stagione. Si è integrato sin da subito con il team, con cui ha instaurato un rapporto umano e professionale ottimo che ha portato a risultati importanti. Franco fa parte della VR46 Riders Academy dall’inizio e vederlo indossare i colori del Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha un significato speciale per noi, è come chiudere un cerchio. Quest'anno abbiamo dimostrato ciò che siamo capaci di fare; in questo finale di stagione e nella prossima puntiamo a migliorare ancora. La sua esperienza è stata un valore aggiunto e, insieme a quella del team e al supporto di Ducati, siamo entusiasti di continuare questo percorso insieme anche nel 2026”.

MotoGP, Alex Marquez confessa: “L’infortunio ha reso Marc ancora migliore”

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Barcellona, Bagnaia: “Non so che dire. Sono in mezzo ai tester e spingo per andare piano”

Pecco sconsolato: “Nulla andato come previsto, in una pista dove spesso le cose mi sono venute facili. Non tornerò alla moto pre Balaton e non è questione di dettagli"

MotoGP Barcellona, Marc Marquez: "Alex è il più veloce al momento, non posso essere sempre il più forte"

Lo spagnolo ha analizzato con lucidità l'attuale stato della sua competitività nonchè l'approccio da mantenere in vista dell'attacco al titolo
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi