MotoGP, Luca Marini sarà un pilota Honda HRC anche nel 2026

Alla vigilia del Gran Premio di Barcellona, la griglia di partenza del prossimo anno prende sempre più forma. Il pesarese e la Casa alata hanno prolungato il contratto
MotoGP, Luca Marini sarà un pilota Honda HRC anche nel 2026
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

1 set 2025

Nel 2026 il team Honda HRC sarà sempre composto dagli stessi piloti. Nel box accanto a quello di Joan Mir, infatti, resterà Luca Marini e la conferma ufficiale è arrivata oggi. Il pesarese veste questi colori da inizio 2024 con cui ha mostrato grande costanza. Per esempio ha sempre concluso a punti tutte le gare di quest'anno a cui ha partecipato. Il suo miglior risultato finora è stato il quinto posto ottenuto nell’ultimo GP disputato, in Ungheria, e questo fine settimana si correrà a Barcellona.

Marini soddisfatto dell'accordo con HRC


“Sono molto felice di fare questo annuncio e di rimanere con Honda HRC” ha dichiarato Marini. Il pesarese è concentrato su ciò che lo attende e su cui sta lavorando già da tempo: Sono completamente coinvolto in questo progetto e determinato ad aiutare Honda a tornare ai vertici del Campionato del Mondo MotoGP. Da quando sono entrato a far parte del team nel 2024, abbiamo continuato a migliorare e a lavorare insieme in modo sempre più efficace. Lavorare con una casa costruttrice, e soprattutto con una casa costruttrice come Honda HRC, ti dà un'enorme motivazione come pilota. Finora abbiamo avuto una buona stagione e l'obiettivo rimane quello di continuare a migliorare fino all'ultimo giro a Valencia”.

"Marini pilota analitico e lavoratore instancabile"


Taichi Honda, il Direttore Generale HRC, ha aggiunto: Siamo felici di continuare con Luca per un altro anno, ha dimostrato un alto livello di professionalità e dedizione in tutto il percorso. Luca si è guadagnato la reputazione di pilota analitico e di lavoratore instancabile, una risorsa preziosa per qualsiasi progetto MotoGP. Il feedback di Luca è chiaro e preciso ed è stato molto utile agli ingegneri di Honda HRC per proseguire lo sviluppo della Honda RC213V nell'ultima stagione e mezza”.

MotoGP, Ruben Xaus: "Bagnaia avrebbe dovuto riconoscere prima che Marquez è più bravo di lui"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Barcellona, Bagnaia: “Non so che dire. Sono in mezzo ai tester e spingo per andare piano”

Pecco sconsolato: “Nulla andato come previsto, in una pista dove spesso le cose mi sono venute facili. Non tornerò alla moto pre Balaton e non è questione di dettagli"

MotoGP Barcellona, Marc Marquez: "Alex è il più veloce al momento, non posso essere sempre il più forte"

Lo spagnolo ha analizzato con lucidità l'attuale stato della sua competitività nonchè l'approccio da mantenere in vista dell'attacco al titolo
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi