MotoGP Ungheria, Pedro Acosta: "Partendo più avanti mi sarei potuto giocare la vittoria"

Altra gara importante per lo spagnolo della KTM, ormai leader consolidato della casa austriaca e secondo alle spalle del solito Marc Marquez 
MotoGP Ungheria, Pedro Acosta: "Partendo più avanti mi sarei potuto giocare la vittoria"
© Luca Gorini

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

24 ago 2025

Secondo podio nelle ultime tre gare per Pedro Acosta, protagonista di un'ottima gara a Balaton, reduce da un secondo posto conquistato con autorità ai danni di Marco Bezzecchi ed alle spalle del solo Marc Marquez. Il due volte campione del mondo, sempre più a suo agio in sella ad una KTM che sta dimostrando notevoli miglioramenti, come lui stesso ha confermato ai microfoni di Sky Sport, sta vivendo un buon momento di forma, essendo tornato a guidare come nella passata stagione: "Dopo l'operazione al braccio ho ricominciato a guidare come volevo, con ritmo e velocità".

Pedro Acosta: "Mi do un 7 per questo week-end"

Il giudizio dello spagnolo relativamente al suo week-end non può che essere positivo, sebbene dopo un venerdì in cui è sembrato addirittura superiore a Marquez in termini di ritmo, l'obiettivo era ancora più alto: "Mi do un 7 per il weekend in generale: venerdì siamo partiti fortissimo, ma sabato abbiamo fatto un disastro. Devo ringraziare il team, che è riuscito a preparare due moto da zero dopo la caduta di venerdì. Oggi ho guidato bene e sono contento. Ci manca ancora qualcosa, ma stiamo facendo progressi importanti e un buon lavoro. La nuova carena ha portato diversi lati positivi, anche se dobbiamo ancora scoprirne il lato oscuro, quando arriveranno i primi problemi".

Lo spagnolo della KTM è consapevole della sua competitività sempre crescente e ben visibile anche quest'oggi: "Non so se avrei potuto vincere, ma sicuramente me la sarei potuta giocare con Marquez se non fossi partito così indietro. Credo che la caduta di sabato abbia influito un po’, ma con questo risultato possiamo essere soddisfatti: abbiamo raddrizzato il weekend. È tutta esperienza, vediamo se a Barcellona riusciremo a fare meglio. Sarà la mia gara di casa, ma lo sarà anche per Marquez!" Infine, un commento sul cameraman, sfiorato dalla moto di Acosta dopo la caduta del sabato: "Prima di essere piloti siamo persone, non è stato bello vedere la moto che saltava sopra il cameraman, per fortuna stiamo bene entrambi".

GP Ungheria, Rivola: “Martin sta facendo lo stesso percorso di Bezzecchi”

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, info e orari TV: dove vedere il GP Catalunya

Anche il quindicesimo appuntamento stagionale propone quattro classi iridate: diretta e differita del weekend di Barcellona

MotoGP, Ruben Xaus: "Bagnaia avrebbe dovuto riconoscere prima che Marquez è più bravo di lui"

L'ex pilota di Superbike e motomondiale ha detto la sua riguardo alla convivenza sportiva tra l'italiano ed il campione di Cervera
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi