GP Ungheria, Rivola: “Martin sta facendo lo stesso percorso di Bezzecchi”

L'AD di Aprilia Racing ha commentato l'ottima domenica dei propri piloti: “Marco ci mette sempre anima e cuore. Jorge ha fatto una grande rimonta, ma teniamo i piedi per terra”
GP Ungheria, Rivola: “Martin sta facendo lo stesso percorso di Bezzecchi”
© Luca Gorini

Sulla carta, il Balaton Park sembrava dovesse rappresentare una pista poco amica per l'Aprilia RS-GP. Tuttavia, sia Marco Bezzecchi che Jorge Martin sono riusciti ad essere protagonisti nel Gran Premio dell'Ungheria transitando sotto la bandiera a scacchi rispettivamente in terza e quarta posizione. Risultati che hanno ovviamente reso orgoglioso Massimo Rivola, Amministratore Delegato di Aprilia Racing, il quale non ha nascosto la propria soddisfazione pur restando con i proverbiali piedi per terra in ottica futura: ecco le sue parole a fine weekend.

GP Ungheria, vittoria numero 10 come i fuoriclasse: Marquez domina anche al Balaton

Rivola: “Siamo arrivati qui con parecchi dubbi, ma poi...”


Siamo arrivati qui in Ungheria con parecchi dubbi in quanto sapevamo che la nostra moto non si sarebbe sposata al meglio con le caratteristiche di questo circuito e, infatti, il venerdì abbiamo fatto fatica”, ha detto Massimo ai microfoni di Sky Sport. “La squadra però ha lavorato davvero bene e dalle qualifiche la situazione è migliorata. Bezzecchi ci ha sorpreso e poi, come sempre, ha fatto una grandissima gara dando anima e cuore”.

Siamo molto felici anche per la fantastica prestazione di Jorge Martin, che si è reso protagonista di una rimonta fantastica”, prosegue Rivola. “Sembra stia facendo un percorso simile a quello fatto da Marco all'inizio della stagione, con grandi rimonte in gara, e questo ci fa ben sperare in ottica futura perché quando partirà davanti sarà anche lui della partita. Non vediamo l'ora di andare a Barcellona, ma davanti a noi sono arrivati sia Marquez che Acosta, perciò teniamo i piedi per terra”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Morbidelli: "Rossi il più forte di sempre. Nel 2015 Marquez giocò sporco"

"Quello che Valentino ha fatto per il nostro sport a Marc non è riuscito, in più ho delle riserve sul suo comportamento" dice l’italo-brasiliano ad As.com

MotoGP 2026: ultima chance per Miller, a meno che non vinca Gran Premi

Jack continuerà in Yamaha, anche grazie al secondo posto ottenuto alla 8 Ore di Suzuka e la bandiera australiana. Il pilota è forte, ma con la M1 fatica. E non solo lui
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi