Temi caldi
24 ago 2025
Sulla carta, il Balaton Park sembrava dovesse rappresentare una pista poco amica per l'Aprilia RS-GP. Tuttavia, sia Marco Bezzecchi che Jorge Martin sono riusciti ad essere protagonisti nel Gran Premio dell'Ungheria transitando sotto la bandiera a scacchi rispettivamente in terza e quarta posizione. Risultati che hanno ovviamente reso orgoglioso Massimo Rivola, Amministratore Delegato di Aprilia Racing, il quale non ha nascosto la propria soddisfazione pur restando con i proverbiali piedi per terra in ottica futura: ecco le sue parole a fine weekend.
GP Ungheria, vittoria numero 10 come i fuoriclasse: Marquez domina anche al Balaton
“Siamo arrivati qui in Ungheria con parecchi dubbi in quanto sapevamo che la nostra moto non si sarebbe sposata al meglio con le caratteristiche di questo circuito e, infatti, il venerdì abbiamo fatto fatica”, ha detto Massimo ai microfoni di Sky Sport. “La squadra però ha lavorato davvero bene e dalle qualifiche la situazione è migliorata. Bezzecchi ci ha sorpreso e poi, come sempre, ha fatto una grandissima gara dando anima e cuore”.
“Siamo molto felici anche per la fantastica prestazione di Jorge Martin, che si è reso protagonista di una rimonta fantastica”, prosegue Rivola. “Sembra stia facendo un percorso simile a quello fatto da Marco all'inizio della stagione, con grandi rimonte in gara, e questo ci fa ben sperare in ottica futura perché quando partirà davanti sarà anche lui della partita. Non vediamo l'ora di andare a Barcellona, ma davanti a noi sono arrivati sia Marquez che Acosta, perciò teniamo i piedi per terra”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90