MotoGP: Franco Morbidelli pronto al rientro nel Gran Premio d'Austria

Dopo aver saltato il GP di Brno per via dell'infortunio alla spalla, il pilota del team VR46 si appresta a tornare in azione: “Ho girato con la Panigale, ma la Desmosedici è un'altra cosa”
MotoGP: Franco Morbidelli pronto al rientro nel Gran Premio d'Austria
© Luca Gorini

In seguito al brutto incidente rimediato durante il Gran Premio di Germania sul circuito del Sachsenring, Franco Morbidelli ha dovuto fare i conti con un infortunio alla spalla che l'ha costretto a saltare il successivo GP della Repubblica Ceca a Brno per concentrarsi sul recupero fisico. Fortunatamente è poi arrivata la pausa estiva ed il portacolori del Pertamina VR46 Racing Team è pronto a tornare in azione questo fine settimana al Red Bull Ring in sella alla Ducati Desmosedici, dopo essere già rientrato in pista negli scorsi giorni girando a Misano e al Balaton Park. Chiaramente guidare una MotoGP è del tutto diverso, ma il numero 21 arriva in Austria con ritrovato ottimismo.

Canet: Non andrò in MotoGP. E' stata la decisione più difficile della mia carriera"

Morbidelli: “Mi sono trovato bene in Ungheria, ma la Desmosedici è un'altra cosa”


Ho una grandissima voglia di risalire sulla MotoGP”, ha detto Franco in vista del weekend. “Dopo l'infortunio sono salito sulla Ducati Panigale in Ungheria e a Misano trovandomi molto bene, specialmente al Balaton dove il dolore non era molto e mi sono adattato in fretta alla nuova pista. E' stato un test in grado di darci un gran boost in vista di questa seconda parte di campionato. Chiaramente guidare una Desmosedici sarà un'altra cosa, ma vedrò come mi sentirò in Austria e proveremo a migliorare poco a poco. Non vedo l'ora di tornare a lavorare con il team facendo quello che ci piace”.

WEC: Sowa trionfa a Rijeka, ma è Jimenez Vargas la campionessa 2025

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Austria, Bastianini: “Sono più arrabbiato per la Sprint che per la qualifica”

“Fino a 2-3 gare fa non avrei mai pensato di essere in questa situazione” commenta il pilota italiano di KTM, settimo al traguardo della Sprint austriaca

GP Austria, Martin: “Manca ancora un po’ di accelerazione nelle curve lente”

“Sento che non trasferiamo bene il peso dietro, perdiamo in quella fase” commenta lo spagnolo di Aprilia dopo il decimo posto nella Sprint austriaca
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi