Temi caldi
11 ago 2025
All'Automotodrom Grobnik di Rijeka, in Croazia, è andato in scena il quinto nonché ultimo appuntamento stagionale della Women's European Championship 2025, serie continentale che si è conclusa con un round dominato dalla polacca Patrycja Sowa, ma in cui a festeggiare è stata anche e soprattutto Rosa Jimenez Vargas, portacolori del team Trasimeno a cui sono bastati due terzi posti per assicurarsi il titolo alla prima annata nel campionato femminile.
Bastianini: "In KTM non hanno mai mollato, ho portato la mia esperienza ed è piaciuta"
Andando con ordine, la Sowa ha messo in mostra una grande superiorità su un circuito a lei particolarmente amico sin dalle prove, centrando la Motosprint Pole Position. Anche nelle due gare non c'è stata storia, con Patrycja immediatamente al comando e in grado anche di lottare per la vittoria assoluta nella SSP300 dell'Alpe Adria, mentre alle sue spalle “Rosita” ha chiuso al terzo posto cercando di restare per quanto possibile lontana dai guai, strategia che ha funzionato essendosi assicurata il titolo grazie alla costanza di rendimento.
Sul secondo gradino del podio ci sono state invece delle pilote italiane sia in Gara 1 che in Gara 2. Nella prima manche ci è riuscita Arianna Barale, la quale ha poi anche concluso la stagione del WEC al terzo posto nonostante una caduta nella corsa successiva, mentre nella seconda è stata Martina Guarino ad inserirsi tra le due protagoniste della lotta al titolo con un'ottima prestazione. Quest'ultima è anche l'attuale leader del CIV Femminile e arriverà con ulteriore carica nella “finalissima” di Varano, in programma a fine settembre, dove verrà assegnato il titolo tricolore.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90