Temi caldi
"Rossi meritava il decimo titolo, Marquez dovrebbe chiedere scusa a tutti". L'ex pilota nonché storica voce del motomondiale al fianco di Guido Meda, ha approfondito diversi tra cui la storica diatriba Marquez-Rossi
Francesco Allevato
24 lug 2025
Infine, ai microfoni di Fanpage, Reggiani è tornato sulla diatriba tra Marc Marquez e Valentino Rossi, sottolineando in maniera particolarmente forte, la gravità del comportamento dello spagnolo: "Quella stagione ha cambiato tutto, Marquez ha mancato di rispetto al motociclismo, quella stagione lo ha squalificato come uomo. Anche io ero un suo tifoso, anzi, per dire la verità, io preferivo Marc a Valentino, mi piaceva tantissimo il fatto che fosse arrivato in MotoGP e avesse messo tutti in riga col suo talento. Quello nessuno glielo toglie, ma l’uomo Marquez ha perso tantissimo. Ci credo che lo fischiano, basterebbe chiedere scusa, anche a dieci anni di distanza".
E sul famoso contatto a Sepang, Reggiani è netto: "Rossi non ha mai tirato un calcio a Marquez, nemmeno la Dorna lo ha mai considerato tale. Non è umanamente possibile spingere via una moto da 150 chili mentre sta andando, anche se piano. Rossi meritava quel titolo, era stato in testa dalla prima alla penultima gara. Lorenzo ha vinto più GP, ma Vale fu più costante e Jorge un po’ si è prestato a quel gioco, l’ha detto pure lui dopo Valencia. Se quelle tre ultime gare fossero andate come dovevano, quel Mondiale l’avrebbe vinto Rossi, a 36 anni!".
MotoGP, Dall’Igna loda Marquez: “Ho capito perché prima, contro di te, non vincevamo il mondiale”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90