MotoGP, Reggiani senza peli sulla lingua: "Io preferivo Marc a Valentino, però Marquez ha mancato di rispetto al motociclismo"

"Rossi meritava il decimo titolo, Marquez dovrebbe chiedere scusa a tutti". L'ex pilota nonché storica voce del motomondiale al fianco di Guido Meda, ha approfondito diversi tra cui la storica diatriba Marquez-Rossi

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

24 lug 2025

Loris Reggiani, ex pilota e storico commentatore tecnico della MotoGP al fianco di Guido Meda, è tornato a esprimersi sull’attualità del Motomondiale. Con la consueta schiettezza, ha analizzato i principali temi del campionato, soffermandosi su Bagnaia, Marquez, Quartararo e non solo. Il giudizio di Reggiani sul campione di Chivasso risiede attorno all'insufficienza: "Credo che Bagnaia stia soffrendo la pressione interna, soprattutto quella del compagno di squadra. Marquez è velocissimo, costante ovunque. Qui non è questione che Bagnaia non vince: qui è che Pecco non fa nemmeno secondo e questo mi ha un po’ deluso, mi aspettavo molto di più da lui". Poi l’elogio a chi, tra i “non ufficiali”, sta stupendo tutti: "Gresini sta facendo meglio persino della VR46, che doveva essere la satellite di riferimento Ducati. Invece il team Gresini si dimostra preparato, serio, fatto di persone competenti. Un lavoro straordinario".

Loris Reggiani: "Mi piace molto Quartararo, mentre non capisco Vinales"

Reggiani si dice ancora legato a certe immagini romantiche del motociclismo, come i binomi continui e persistenti nel tempo tra piloti e case: "Mi piace molto Quartararo, sono un romantico. Adoro quando i piloti sono riconoscibili anche attraverso un marchio, come Rainey con Yamaha o Schwantz con Suzuki. È bello vedere che certi legami esistono ancora e Fabio sta anche facendo benino: qualche pole, podi nelle Sprint, buoni segnali. Anche se siamo lontani dal miglior Quartararo". Diverso il giudizio su Vinales, che resta un enigma: "Io non lo capisco più, quando ti aspetti tutto, non fa nulla. Quando sembra spacciato, sorprende. Mai avrei pensato che potesse essere quasi regolarmente la miglior KTM all’arrivo, ero convinto che Acosta o anche Binder potessero fare meglio. Invece no".

Continua l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi