MotoGP, Marini costante a Brno: “Bello aver conquistato punti, ma gara difficile”

Il pesarese ha disputato un’altra prova solida sulla pista della Repubblica Ceca, dove è andato a punti e ha ammesso: “Sono fiducioso che…”

MotoGP, Marini costante a Brno: “Bello aver conquistato punti, ma gara difficile”
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

21 lug 2025 (Aggiornato alle 10:15)

Da quando è tornato in MotoGP, dopo l’infortunio rimediato in allenamento in vista della 8 Ore di Suzuka, Luca Marini è tornato a svolgere il suo lavoro nel modo più preciso possibile, come ha sempre fatto. Come è nel suo stile. Il pesarese non spreca, è costante e porta a casa ogni volta il miglior risultato possibile. Resta sempre lui, infatti, l'unico pilota di questo 2025 che ogni volta che ha disputato un GP l’ha portato a termine e sempre nella zona punti.

L'analisi di Marini al GP di Repubblica Ceca


La storia si è ripetuta anche a Brno dove partito 16esimo, dalla sesta fila, è stato in grado di portare la sua Honda RC213V al traguardo in dodicesima posizione. Un’altra domenica per lui all’insegna della costanza: “È bello aver conquistato altri punti, un po' di motivazione in più in vista dell'estate. Ma è stata un'altra gara difficile. Questo circuito permette davvero di sfruttare al meglio una MotoGP e stiamo faticando con la velocità massima. L'aumento di temperatura ha anche ridotto il grip al posteriore, impedendoci di avere lo stesso feeling in curva”.

GP Brno, Acosta: "Ho dato tutto, Bagnaia è sempre fortissimo nel finale di gara"

"Quando arriveranno novità, andrà meglio"


Il lavoro di sviluppo però sta continuando in maniera instancabile dietro le quinte e per questo Marini ammette: “Sono fiducioso che, una volta che arriveranno alcune novità, potremo fare un buon passo avanti e raggiungere i piloti che erano vicini all'inizio dell'anno. La pausa estiva è una buona occasione per tutti per finalizzare questi aspetti, così possiamo continuare a lavorare come sempre”. Una bella pausa ci vuole ora per ricaricare le batterie in vista poi della seconda intensa parte di stagione che li attende. Per Luca servirà anche per migliorare ancora di più la sua condizione fisica dopo l’incidente, e arrivare quindi in Austria al 100% fisicamente.

MotoGP Brno, Bezzecchi: "Ho dubitato di me stesso, pensavo di fare solo due podi in tutto l'anno"

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

A Montecosaro l'omaggio al Dottor Costa da parte di Baldassarri e del suo Fan Club

Il piccolo borgo marchigiano si è riunito per vedere il docufilm "Voglio Correre" e celebrare Claudio, presente alla serata insieme a Lorenzo, Uncini e Ferrari

MotoGP, classifica cadute 2025: chi è il pilota che è finito più volte in ghiaia?

Chi sono coloro che hanno sbagliato più volte finora? E le piste dove ci sono state più cadute?
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi