MotoGP Brno, Bezzecchi: "Ho dubitato di me stesso, pensavo di fare solo due podi in tutto l'anno"

Terzo podio dell'anno per il pilota Aprilia, autore di una gara ancora una volta autorevole e secondo solamente a Marc Marquez e alla sua Ducati
MotoGP Brno, Bezzecchi: "Ho dubitato di me stesso, pensavo di fare solo due podi in tutto l'anno"

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

20 lug 2025

La gara di Brno ha mostrato nuovamente un Marco Bezzecchi velocissimo ed in versione anti-Marquez, ruolo che nelle ultime uscite stagionali ha ricoperto in svariate occasioni, a dimostrazione di una competitività elitaria e di un binomio, con Aprilia, che dopo un difficile avvio stagionale sta crescendo vertiginosamente. Dopo aver condotto la prima parte di gara, Bezzecchi si è dovuto arrendere solamente a Marc Marquez, riuscendo, in seguito, a gestire l'arrivo di Pedro Acosta alle sue spalle: "All'inizio stavo un pò gestendo, mancavano tanti giri ancora e non potevo seguire Marc altrimenti sapevo che avrei potuto patire qualcosa sulle gomme. Quando ho visto che Acosta si stava avvicinando ho aumentato il ritmo perchè avendo conservato le gomme sapevo di avere questo margine".

Marco Bezzecchi: "Non mi sento la seconda forza del campionato, ma siamo migliorati"

Terzo podio dell'anno per il riminese, che nelle ultime tre gare ha chiuso per due volte alle spalle del solo Marquez: "Non mi sento la seconda forza del mondiale, sono quarto in classifica perciò mi sento la quarta forza del mondiale, dobbiamo continuare a lavorare così, intanto però ovviamente sono contento. Siamo migliorati e siamo più vicini alle Ducati anche se loro ancora sono più forti soprattutto nella gestione delle gomme dal punto di vista dell'elettronica. Bisogna ancora aspettare un pò per trarre delle conclusioni definitive però siamo sicuramente migliorati tanto".

Bezzecchi ha ripercorso le difficoltà tecniche ed anche psicologiche vissute nella difficile prima parte di campionato: "Nella pausa estiva voglio allenarmi, sono in un buon momento, stranamente ho anche voglia di andare in palestra! Dopo le prime gare pensavo che avrei fatto solo uno o due podi in tutto l'anno ma fortunatamente siamo riusciti a cambiare questa tendenza. L'inizio di stagione è stato molto particolare, dall'infortunio di Martin al ritrovarsi quasi da solo nello sviluppo della moto, la prestazione c'era ma non arrivavano i risultati, ho fatto fatica e ho dubitato di me stesso fino a Silverstone. Abbiamo cercato di costruire nel tempo e con calma, cercando di far fruttare il lavoro svolto, è importante non sentirsi arrivati e io mi sento tutto tranne che è arrivato".

MotoGP, come cambia la classifica dopo il GP di Repubblica Ceca

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Marini costante a Brno: “Bello aver conquistato punti, ma gara difficile”

Il pesarese ha disputato un’altra prova solida sulla pista della Repubblica Ceca, dove è andato a punti e ha ammesso: “Sono fiducioso che…”

MotoGP, Enea Bastianini: "Veloci solo a Brno? Secondo me no, abbiamo fatto uno step importante"

Il riminese, ancora una volta veloce, è scivolato mentre era protagonista di una bella rimonta che lo stava portando nelle zone del podio
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi