MotoGP Brno, Martin: “Oggi è ricominciata la mia vita”

Lo spagnolo ha terminato il suo primo GP stagionale, un settimo posto che lascia ben sperare per la seconda metà della stagione
MotoGP Brno, Martin: “Oggi è ricominciata la mia vita”
© Luca Gorini

Mathias CantariniMathias Cantarini

Pubblicato il 20 luglio 2025, 14:29 (Aggiornato il 21 lug 2025 alle 10:07)

L’ultimo GP terminato da Jorge Martin prima di quello di Brno è stato quello di Barcellona dello scorso anno dove si laureò campione del mondo. A distanza di 8 mesi, l’ufficiale Aprilia ha finalmente terminato il suo primo Gran Premio con il #1 sulla carena. 

GP Brno, "illude" Bezzecchi e Acosta, poi li semina: Marquez vincente anche in Repubblica Ceca 

Martin: “Dal Qatar la moto è cambiata tantissimo”

Tutto quello che è successo di bello in questo weekend ti fa mettere alle spalle tutto quanto è accaduto?
Non è iniziata una nuova vita, è ricominciata la mia normale vita. Quando ero a casa infortunato non avevo il mio posto nel mondo. Oggi sono sicuramente contento perché dopo tutto quello che è successo sono riuscito a fare una bella gara. Mi aspettavo il drop delle gomme e quello fisico ma invece non sono arrivati e siamo stati molto costanti. Merito anche del lavoro che abbiamo fatto con Aprilia che è stato fantastico”. 
Quanto è cambiata la moto dal Qatar a oggi?
La moto è cambiata tantissimo, mi da molta fiducia sull’anteriore e che gira molto meglio. Devo lavorare tanto sullo sfruttare il carico laterale perché io andando molto fuori dalla moto scaricandosi tanto dietro mi parte e quello è il punto dove devo migliorare rispetto a Marco. Hanno fatto un lavorone, Aprilia, Marco e Sava, la moto va molto meglio”.
Cos’hai pensato quando nel primo giro hai avuto il contatto con Zarco?
Finalmente sono tornato. I primi giri ho sempre quella paura, perché devi stare attento che dietro ci sono gli altri piloti. Però a casa mi hanno insegnato ad affrontare i problemi e le paure, questo vuol dire andare all’attacco. Ho trovato il mio posto nei primi due giri, ho provato a seguire Fabio per un paio di giri ma mi mancava quella velocità”.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Melandri attacca Rossi e svela la verità sul "colpo" a Marquez nel 2015

Marco si riferisce alla resa dei conti di Sepang, puntando il dito contro il 46: "Messo sotto pressione, perse la ragione. Lui era l'icona, non doveva farlo"

MotoGP, Dall'Igna sul debutto di Bulega: "Il modo migliore per lavorare nel ruolo di collaudatore"

L'Ingegnere Ducati: "Nicolò è il nostro riferimento in SBK, ci ha ripagato con due stagioni da protagonista assoluto. Insieme a Pirro svilupperà la Desmosedici"