Temi caldi
Mirko Colombi
20 lug 2025
Ha fatto sfuriare chi lo precedeva, magari illudendolo un po, puntandolo progressivamente, superandolo senza pietà, involandosi alla bandiera a scacchi. Niente da fare contro Marc Marquez, autore dell'ottava affermazione stagionale e il contatto a quota 70 successi nella classe regina, per un tolare di 96 vittorie. Il dominatore della MotoGP 2025 saluta il Gran Premio Repubblica Ceca disputato a Brno con la doppietta numero 8 d'annata.
Pirelli parla del primo test in MotoGP
Era Marco Bezzecchi l'avversario seguito da Marc Marquez per la prima metà di gara, superato in staccata e ingresso curva, con contatto sfiorato tra l'Aprilia RS-GP e La Ducati Desmosedici. Da lì in avanti, il catalano ha cambiato passo, seminando il romagnolo e annichelendo le velleità di un rivale tinto di arancione. Resta eccellente il Gran Premio della Mora di Noale. prima rivale di Borgo Panigale, seguita da una Casa austriaca.
Anche Pedro Acosta ha fatto benissimo, aggiungendo alla Medaglia d'Argento presa sabato il secondo posto domenicale. Grosso passo avanti compiuto dalla KTM RC16 in generale, meglio rappresentata dal ventunenne di Mazarròn.
1 di 3
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90