GP Brno, Marquez: “Quando Bezzecchi si è avvicinato sapevo di avere margine”

Marc ha dominato nuovamente la scena vincendo il quinto GP consecutivo: “Sono felice, ho trovato la quadra con la Ducati e riesco ad andar forte ovunque restando in controllo”
GP Brno, Marquez: “Quando Bezzecchi si è avvicinato sapevo di avere margine”
© Luca Gorini

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

20 lug 2025 (Aggiornato alle 15:01)

Per il quinto Gran Premio consecutivo, Marc Marquez è stato semplicemente imbattibile. Anche sul tracciato ceco di Brno il ducatista ha infatti dominato la scena andando a vincere con buon margine estendendo ulteriormente la propria leadership nella classifica di campionato nell'ultimo appuntamento prima della pausa estiva. Marc si è detto estremamente soddisfatto del proprio feeling sulla Desmosedici GP25, con cui riesce ad essere altamente competitivo in ogni tipo di circuito e in qualunque condizione: ecco le sue parole a fine weekend.

In questo momento sta andando tutto bene e sono sia felice che calmo, fattori estremamente importanti per essere vincente”, ha detto lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport. "Dopo i test di Aragòn abbiamo fatto un grosso step in avanti pur lavorando soltanto sull'assetto: abbiamo trovato la quadra e adesso mi trovo particolarmente sicuro mentre guido, penso sia stato questo a fare la differenza in queste ultime cinque gare, dove sono stato tranquillo ma velocissimo”.

Marquez: “Sono veloce su ogni circuito e condizione”


Ciò che mi rende particolarmente felice è il fatto che riesca ad essere molto competitivo dappertutto, su ogni circuito e in ogni condizione", prosegue il numero 93. "Che sia asciutto, bagnato e incerto cambia poco, così come che si tratta di una tracciato con prevalenza di curve a destra o a sinistra. In quest'ultima fatico meno, ma vado sempre forte e penso che adesso si possa puntare a questi risultati ovunque”.

Nelle prime gare siamo stati immediatamente competitivi, ma dovevo ancora adattarmi al metodo di lavoro della Ducati, mentre ora siamo entrati in piena sintonia e riusciamo a sfruttare il 100% del pacchetto a nostra disposizione ad ogni turno sin dalle prove del venerdì. In questa gara in particolare, ero abbastanza al limite ma comunque in controllo e sono riuscito a togliere quei due o tre decimi per restare a distanza di sicurezza da Bezzecchi che stava provando a ricongiungersi. Il tutto però senza esagerare, perché ho imparato la lezione”, ha poi concluso Marc.

MotoGP, Mir: "Non credo nella sfortuna, ma se non miglioriamo..."

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Marini costante a Brno: “Bello aver conquistato punti, ma gara difficile”

Il pesarese ha disputato un’altra prova solida sulla pista della Repubblica Ceca, dove è andato a punti e ha ammesso: “Sono fiducioso che…”

MotoGP, Enea Bastianini: "Veloci solo a Brno? Secondo me no, abbiamo fatto uno step importante"

Il riminese, ancora una volta veloce, è scivolato mentre era protagonista di una bella rimonta che lo stava portando nelle zone del podio
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi