Temi caldi
18 lug 2025 (Aggiornato alle 17:15)
Mentre Marc Marquez ha concluso davanti a tutti il venerdì sul circuito di Brno, dall'altro lato del box del team ufficiale Ducati Lenovo le cose non sono andate come previsto. Complice un errore di strategia nella scelta della gomma posteriore, Francesco Bagnaia non ha infatti centrato l'accesso diretto in Q2 e sarà quindi chiamato ad un sabato in salita. Il Team Manager Davide Tardozzi ha ammesso l'errore del team, che ha montato la soft al posteriore anziché la media, ma non ha perso l'ottimismo in vista del resto del weekend: ecco le sue parole dopo le Practice.
Moto3: doppietta Ajo nelle Practice di Brno, tre italiani in Q2
“Abbiamo sbagliato noi la scelta della gomma posteriore, evidentemente l'opzione migliore era la media e Pecco era di quell'idea, ma abbiamo optato per la soft che non ha funzionato in queste condizioni miste con l'asfalto che si stava andando ad asciugare”, ha spiegato il Team Manager della squadra ai microfoni di Sky Sport. “C'erano pochi giri a disposizione e probabilmente Bagnaia avrebbe avuto bisogno di un passaggio in più, ma ci prendiamo la responsabilità di questa mancata qualificazione in Q2 e capiamo il suo nervosismo”.
“Siamo comunque convinti che domani possa risalire in qualifica, non stava riscontrando particolari difficoltà sul bagnato ed è mancata soltanto la gomma giusta, come hanno dimostrato Miller, Rins, Alex Marquez e i vari piloti che l'hanno utilizzata nell'ultimo time attack”, prosegue Tardozzi. “Il potenziale di Pecco era molto più alto di così e l'ha dimostrato in mattinata, abbiamo sbagliato ma torneremo in alto”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90