Temi caldi
Mirko Colombi
18 lug 2025 (Aggiornato alle 15:26)
Ad un certo punto della giornata, appena dopo l'ora di pranzo, il cielo di Brno ha buttato giù tanta di quella pioggia, da far temere l'eventuale cancellazione del turno. Poi, di minuto in minuto, la situazioe si è calmata: Practice MotoGP in azione con pista bagnata e sole pallido, mix in cui si è adattatato meglio di tutti Marc Marquez, autore del crono più rapido dei sessione. Niente da aggiungere sull'otto volte iridato, mentre tanto da dire sul numero 1: Jorge Martin ha addirittura finito quinto. Il suo ritorno si sta rivelando eccellente.
MotoGP di Brno in TV: guardala anche tu!
Le previsioni meteo promettono sole per sabato e domenica, perciò ci si chiede se, quanto visto oggi, si ripeterà domani e dopodomani. In primis, la domanda comprende Jorge Martin, molto bravo su asfalto un po' asciutto e un po' bagnato - proprio così - e ancora da verificare in condizioni completamente secche. Perché il Campione del Mondo in carica quinto è già a gran risultato.
Nessuna sorpresa da Marc Marquez: il leader iridato della Ducati ha rifilato quasi mezzo secondo al diretto inseguitore: Johann Zarco e la Honda si trovano a 469 millesimi. Poco più di mezzo secondo preso dalla Yamaha di Fabio Quartararo, Alex Marquez è entrato in Q2 a dispetto di una caduta, Pecco Bagnaia ne è rimasto fuori. Gli è già successo.
Ottimi, invece, altri due italiani: Marco Bezzecchi e dentro con la RS-GP, Enea Bastianini ci ha portato la KTM: Enea e RC16 Tech3 a battere le restanti orange in griglia. Fabio Di Giannantonio e Luca Marini in difficoltà, rispetto a quanto visto in Germania. Ma il weekend è ancora lungo.
1 di 3
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90