Temi caldi
18 lug 2025
Le due KTM del team Ajo hanno chiuso davanti a tutti il turno di practice disputato a Brno. Nella sessione cruciale per definire chi domani entrerà direttamente in Q2 Alvaro Carpe e José Antonio Rueda hanno piazzato le loro KTM davanti a tutti. Il miglior crono della giornata è del debuttante spagnolo che ha fermato il cronometro sul 2’05.840 seguito dal compagno di box per 157 millesimi.
Subito dietro un bel trio di debuttanti. Maximo Quiles (Aspar team) è terzo, a 334 millesimi dal primo, seguito per una manciata di millesimi dall’italiano Guido Pini (Intact GP) e dal pilota che corre con la bandiera dell’Argentina, Valentin Perrone (Tech 3). Si tratta di cinque piloti davvero piuttosto giovani nelle prime cinque posizioni del venerdì, su una pista che è rientrata in calendario dopo quattro anni, quindi sconosciuta ai più.
Ai piedi della top 5 ecco David Muñoz, vincitore in Germania, che paga mezzo secondo dal primo. Lo spagnolo è seguito dall’australiano Joel Kelso e da Dennis Foggia. È sua l’ultima vittoria di Moto3 a Brno e con questo ottavo posto va direttamente in Q2. Come lui anche l’altro italiano Nicola Carraro, dodicesimo. Riccardo Rossi, Stefano Nepa e Leonardo Abruzzo invece passeranno domani dalla Q1.
MotoGP, info e orari TV Brno: quando e dove vedere il GP Repubblica Ceca
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90