Moto3, doppietta del team Ajo nel turno di PR a Brno, 3 italiani in Q2

Alvaro Carpe ha firmato il miglior tempo del venerdì sulla nuova pista in calendario, con José Antonio Rueda che lo insegue per un decimo e mezzo. Quarto Pini
Moto3, doppietta del team Ajo nel turno di PR a Brno, 3 italiani in Q2
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

18 lug 2025

Le due KTM del team Ajo hanno chiuso davanti a tutti il turno di practice disputato a Brno. Nella sessione cruciale per definire chi domani entrerà direttamente in Q2 Alvaro Carpe e José Antonio Rueda hanno piazzato le loro KTM davanti a tutti. Il miglior crono della giornata è del debuttante spagnolo che ha fermato il cronometro sul 2’05.840 seguito dal compagno di box per 157 millesimi.

Che rookie in Moto3!


Subito dietro un bel trio di debuttanti. Maximo Quiles (Aspar team) è terzo, a 334 millesimi dal primo, seguito per una manciata di millesimi dall’italiano Guido Pini (Intact GP) e dal pilota che corre con la bandiera dell’Argentina, Valentin Perrone (Tech 3). Si tratta di cinque piloti davvero piuttosto giovani nelle prime cinque posizioni del venerdì, su una pista che è rientrata in calendario dopo quattro anni, quindi sconosciuta ai più.

I nomi degli italiani in Q2 e in Q1 a Brno


Ai piedi della top 5 ecco David Muñoz, vincitore in Germania, che paga mezzo secondo dal primo. Lo spagnolo è seguito dall’australiano Joel Kelso e da Dennis Foggia. È sua l’ultima vittoria di Moto3 a Brno e con questo ottavo posto va direttamente in Q2. Come lui anche l’altro italiano Nicola Carraro, dodicesimo. Riccardo Rossi, Stefano Nepa e Leonardo Abruzzo invece passeranno domani dalla Q1.

MotoGP, info e orari TV Brno: quando e dove vedere il GP Repubblica Ceca

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Brno, Foggia: “Devo imparare in fretta per tornare subito in Moto2”

Sulla pista che lo vide conquistare il primo successo iridato, Dennis chiude il sabato in sesta posizione dimostrando di poter essere della partita per la gara di domani

Moto3, Pini in pole: “Una bella emozione in una pista storica bellissima”

Il talento toscano ha conquistato la sua prima pole position in carriera, diventando il terzo italiano più giovane a riuscirci
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi