GP Germania: forte contusione alla clavicola sinistra per Morbidelli

Il pilota italo-brasiliano del team Pertamina VR46 è stato trasferito all’ospedale di Chemnitz per ulteriori accertamenti

GP Germania: forte contusione alla clavicola sinistra per Morbidelli
© Luca Gorini

Marco PezzoniMarco Pezzoni

12 lug 2025

Dopo Maverick Vinales caduto all’inizio del Q2, anche Franco Morbidelli è stato portato dal Centro Medico del tracciato all’ospedale di Chemitz per ulteriori accertamenti sulla spalla sinistra dopo la violenta caduta alla curva 8 della Sprint mentre era in seconda posizione alle spalle del connazionale Bezzecchi.

La nota del team Pertamina Enduro VR46 Racing Team

Si legge nella breve nota rilasciata dal team diretto da Pablo Nieto: “Dopo essere stato controllato al Centro Medico del circuito, a Franky è stata diagnosticata una forte contusione alla clavicola sinistra e verrà trasferito all’ospedale di Chemnitz per ulteriori esami.

Le parole di Pablo Nieto

Finita la gara, Pablo Nieto ha dichiarato ai microfoni di Sky: “Lo stanno portando all’ospedale di Chemnitz per ulteriori controlli perché sulla lastra convenzionale i dottori fanno fatica a vedere se c’è qualcosa. Si parla di spalla sinistra ma soprattutto clavicola. Devono fare una TAC per vedere cosa c’è. Franco è caduto molto forte, è stata una caduta brutta e ha rotolato tanto nella ghiaia. Per come è stata la caduta non è andata tanto male, speriamo sia a posto e che recuperi presto.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La MotoGP torna a Brno: l'ultima volta trionfarono Brad Binder e la KTM

Era il 2020, quando il Motomondiale fece tappa per l'ultima volta sul circuito ceco prima di questo weekend. Sarà l'occasione giusta per la RC16 per tornare al vertice?

MotoGP, spostamento tattico: Aldeguer, da Gresini a VR46, ma con la Desmosedici ufficiale

Fermin, rookie d'annata con la GP24, avrebbe la GP26 coi colori di Valentino Rossi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi