Temi caldi
Il pilota italo-brasiliano del team Pertamina VR46 è stato trasferito all’ospedale di Chemnitz per ulteriori accertamenti
Marco Pezzoni
12 lug 2025
Dopo Maverick Vinales caduto all’inizio del Q2, anche Franco Morbidelli è stato portato dal Centro Medico del tracciato all’ospedale di Chemitz per ulteriori accertamenti sulla spalla sinistra dopo la violenta caduta alla curva 8 della Sprint mentre era in seconda posizione alle spalle del connazionale Bezzecchi.
Si legge nella breve nota rilasciata dal team diretto da Pablo Nieto: “Dopo essere stato controllato al Centro Medico del circuito, a Franky è stata diagnosticata una forte contusione alla clavicola sinistra e verrà trasferito all’ospedale di Chemnitz per ulteriori esami.”
Finita la gara, Pablo Nieto ha dichiarato ai microfoni di Sky: “Lo stanno portando all’ospedale di Chemnitz per ulteriori controlli perché sulla lastra convenzionale i dottori fanno fatica a vedere se c’è qualcosa. Si parla di spalla sinistra ma soprattutto clavicola. Devono fare una TAC per vedere cosa c’è. Franco è caduto molto forte, è stata una caduta brutta e ha rotolato tanto nella ghiaia. Per come è stata la caduta non è andata tanto male, speriamo sia a posto e che recuperi presto.”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90