All’inizio della prossima settimana lo spagnolo svolgerà un esame privato per un nuovo controllo per capire quando potrà rientrare in pista
Marco Pezzoni
30 giu 2025 (Aggiornato alle 14:31)
Mentre Aprilia sta crescendo sempre di più in pista grazie a Marco Bezzecchi che si è caricato la squadra sulle spalle, fuori dalla pista, Rivola e la coppia Martin-Valera stanno giocando al tira e molla per la questione della clausola esercitata dal pilota spagnolo per uscire dal contratto a fine stagione.
Nel mentre, il campione in carica sta recuperando dall’infortunio patito in Qatar per provare a rientrare in pista appena possibile per dare quantomeno il via ufficiale alla sua stagione, seppur qualche km in Qatar lo abbia compiuto.
Nella giornata di oggi - 30 giugno - Jorge Martin è stato presso la Clinica Dexeus di Barcellona per effettuare una visita di controllo in vista di un possibile rientro in pista prima della pausa estiva. Questi sono i referti del Dottor Mir e del Dottor Charte sulle situazioni degli infortuni dello spagnolo.
Si osserva un buon progresso clinico, con mobilità praticamente completa dell'arco di movimento dello scafoide. Consolidazione non al 100%, il processo è positivo nonostante la riparazione non sia completa.
Significativa evoluzione dei focolai di frattura nella maggior parte delle lesioni costali sinistre. Nonostante la notevole evoluzione, alcune non sono complete al 100%. Evoluzione molto positiva, si ritiene che siano necessarie ancora due settimane per una guarigione completa.
Nonostante all’inizio della prossima settimana sarà in programma un esame privato per un nuovo controllo, i Dottori Mir e Charte escludono la partecipazione al Gran Premio di Germania in programma dall’11 al 13 luglio al Sachsenring.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90