Francesco Allevato
2 lug 2025 (Aggiornato il 3 lug 2025 alle 10:35)
Ma dietro l’euforia dello spagnolo, c’è anche la preoccupazione per il fratello Alex, finito a terra dopo un contatto con Acosta. A spiegare l’accaduto è il padre dei fratelli Mrquez, che racconta a Marc la dinamica dell'incidente appena lo raggiunge al parco chiuso. Il capotecnico conferma: "Nel cambio di direzione tra curva 5 e 6, Pedro avrebbe toccato involontariamente la leva del freno di Alex, come dimostrerebbe anche il fumo sollevato dalla ruota". Un dettaglio tecnico che Gigi Dall’Igna spiega poi anche a Pecco Bagnaia, curioso di sapere cosa fosse successo al compagno di marca.
Pecco Bagnaia, terzo sul podio, ma tutt’altro che soddisfatto, è protagonista di un interessante scambio di vedute con Gigi Dall’Igna: "Devi essere contento, hai fatto una bella gara, voglio vederti con il sorriso, hai siglato anche il giro veloce", prova a rincuorarlo l’ingegnere. Ma Pecco non è del tutto convinto: "Per me una bella gara vuol dire lottare. All’inizio andavo abbastanza bene, ma al terzo settore facevo una gran fatica. Marc era più veloce alla 10, io alla 12. Eravamo lì, avevamo lo stesso ritmo". Anche nel box c’è chi nota l'insoddisfazione del tre volte iridato: "Sembra tu non voglia festeggiare il terzo posto, non devi pensarla così", gli dicono.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90