Temi caldi

MotoGP, Bagnaia risposta diretta a Dall'Igna: "Sorridere? Lo farò quando lotterò per vincere"

Il dietro le quinte del parco chiuso al termine del GP di Assen ha regalato diverse sfumature dei protagonisti del podio. Dall'euforia di Marquez alla freddezza di Bagnaia

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

2 lug 2025 (Aggiornato il 3 lug 2025 alle 10:35)

A volte, per capire davvero cosa succede in un Gran Premio, basta guardare cosa accade dopo il traguardo, quando i motori si spengono e i piloti si lasciano andare tra parole, gesti e reazioni spontanee. Il dietro le quinte andato in onda su motogp.com dopo il GP d’Olanda ad Assen regala esattamente questo: un’intimità che rivela e conferma ciò che le classifiche non dicono. Marc Marquez, ancora una volta, è l’uomo del momento. Ha vinto la sprint, ha vinto la gara, ed è stato protagonista di un fine settimana magistrale. "Ho gestito, quando mi sono sentito comodo ed in confidenza, ho tolto subito mezzo secondo! Abbiamo vinto ad Assen!", racconta euforico al parco chiuso, aggiungendo in maniera scherzosa, relativamente alla caduta rimediata nelle prove: "Venerdì abbiamo avuto un Marquez return del passato!". Un dominio costruito con intelligenza, come nota anche Davide Tardozzi, che lo provoca bonariamente: "Ma com'è che hai fatto un giro in 1'33"? La risposta di Marc: "Mi serviva per prendere un po’ di riferimenti".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi