MotoGP, Marquez: "Devo tenere a bada la sicurezza che ho in sella. I telai? Non ho deciso"

Ottimo inizio per Marc: "Le sensazioni sono simili con entrambi. Sapevo di essere veloce. Bagnaia primo rivale, specie quando è veloce da venerdì come stavolta"
MotoGP, Marquez: "Devo tenere a bada la sicurezza che ho in sella. I telai? Non ho deciso"

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

9 mag 2025

Inizio da favola per Marc Marquez a Le Mans. Lo spagnolo infatti ha primeggiato in entrambe le sessioni svolte in giornata, confermando – qualora ve ne fosse bisogno – il suo potenziale anche in Francia.

“Non avevo dubbi circa la mia velocità dopo Jerez, ma mi attendono due gare dove stare concentrato ed attento – apre Marc - serve anche un pizzico di prudenza, pur essendo riuscito a firmare il record della pista. Questa sicurezza che ho in sella va tenuta sotto controllo. Oggi pomeriggio ho fatto dei passi in avanti, quindi è andata bene”.

Nel corso della giornata Marc ha avuto modo di provare sia il nuovo che il vecchio telaio, senza prendere una decisione chiara in merito.

“Il telaio nuovo è più in ottica futura. Oggi ci ho compiuto un’uscita e sono stato un decimo più lento: sto valutando il da farsi ma come detto più in ottica futura, anche se le sensazioni tra i due telai sono simili”.

 

Marc, Bagnaia e la pioggia

Ad ogni modo Marc termina il venerdì con i gradi di riferimento, pur essendo consapevole di chi potranno essere i suoi rivali.

“Il mio rivale principale al momento è Pecco, che solitamente quando svolge un venerdì positivo è da tenere d’occhio. Può essere un avversario anche Quartararo, che non ha nulla da perdere e quindi darà il massimo, così come Vinales e Alex, che è sempre il leader di campionato. Personalmente penando a domani essere in prima fila è il primo obiettivo”.

Il tutto in un weekend dove il meteo potrebbe sparigliare le carte, e dove Marquez deve evitare errori.

“Non sono preoccupato per la pioggia, ma considerata la mia velocità sull’asciutta preferirei evitarla. La pioggia a volte può aiutarti se sei in difficoltà ma non è il mio caso: se pioverà comunque sarà lo stesso per tutti. Ad oggi sono caduto due volte la domenica: la prima per un rischio eccessivo e la seconda per non aver tenuto conto della presenza delle moto davanti, che cambia lo scenario. Devo stare attento”.

GP Francia, Quartararo: "Bagnaia? Un diesel, non va sottovalutato"

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Alex Marquez: intervento chirurgico perfettamente riuscito

Lo spagnolo, reduce dalla brutta caduta in seguito ad un fortuito incidente di gara con Pedro Acosta, potrebbe tornare in pista in vista del prossimo appuntamento stagionale

MotoGP: Jorge Martin salterà il GP di Germania

All’inizio della prossima settimana lo spagnolo svolgerà un esame privato per un nuovo controllo per capire quando potrà rientrare in pista
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi