GP Francia, Quartararo: “Bagnaia? Un diesel, non va sottovalutato”

Fabio è stato tra i protagonisti del venerdì sul tracciato di casa: “Mi sono sentito bene sia sul giro secco che sul passo, posso tenere il ritmo di Marquez e Bagnaia”

09.05.2025 ( Aggiornata il 09.05.2025 17:10 )

Si è chiuso con un secondo posto nelle Practice alle spalle del solo Marc Marquez, il venerdì di Fabio Quartararo a Le Mans. Nel proprio Gran Premio di casa, il francese è sembrato immediatamente a proprio agio in sella alla Yamaha M1 ufficiale risultando competitivo sia sul giro singolo che sul passo gara, dicendosi particolarmente ottimista in vista di qualifiche e Sprint del sabato davanti ai propri tifosi: ecco le sue parole a fine giornata.

Moto2 Francia: Gonzalez da record nelle Practice, Vietti 5°

Quartararo: “Devo stare tranquillo e fare una bella qualifica”


Mi sono sentito molto bene sia sul giro singolo che sul passo gara, perciò chiudo questa prima giornata davvero fiducioso e credo di poter vivere un bel weekend nel mio GP di casa”, ha spiegato Fabio. “Devo stare tranquillo e fare una bella qualifica, ma con il ritmo che ho sembra possa riuscire a tener testa ai Marquez e a Bagnaia, che non va sottovalutato visto che è sempre un diesel ma alla fine arriva là davanti”.

La Yamaha è cambiata molto grazie al nuovo telaio e adesso ogni volta che salgo in moto mi sento più fiducioso”, prosegue il francese. “Mi piace il modo in cui ora posso gestire il gas, cosa che prima non accadeva. Inoltre, qui c'è tanto grip e la performance della gomma cala poco con il passare dei giri, perciò per me sono le condizioni ottimali e so di poter fare davvero bene”.

MotoE, Garzo come Martin: il numero q salta il primo GP del 2025

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi