MotoGP, Dall’Igna senza mezzi termini: “Pecco non ha soddisfatto le aspettative”

Il DG di Ducati Corse, con un lungo post su LinkedIn, ha voluto riassumere il momento Ducati dopo la gara in Andalusia

07.05.2025 17:38

Nonostante lo strabiliante risultato di 22 vittorie consecutive ottenuto a Jerez con la vittoria, prima in carriera in MotoGP, di Alex Marquez, in Ducati non sono proprio entusiasti al 100% dell’inizio di stagione, soprattutto nel team interno Lenovo. Se è vero che Marc Marquez, al netto degli errori di Austin e Jerez in gara lunga, ha performato meglio in termini di risultati nel primo scorcio di stagione, è anche vero che dal lato di Bagnaia non sono del tutto soddisfatti delle prestazioni del due volte iridato, pur avendo fatto segnare il maggior numero di punti nelle prime cinque gare.

Prima di passare a Cremona per il round del Mondiale SBK, il DG di Ducati Gigi Dall’Igna ha consegnato a LinkedIn un lungo post gara di Jerez analizzando i punti forti e quelli deboli del weekend andaluso.

Il Dall’Igna-pensiero su Alex Marquez post Jerez

Grazie al successo di Alex Marquez, Ducati ha eguagliato il record di Honda di 22 vittorie consecutive in Top Class. Record che può essere facilmente battuto già a Le Mans. “22^ vittoria consecutiva in MotoGP – ha esordito Dall’Igna – striscia record eguagliata grazie alla grande prestazione di Alex Marquez, cinque piloti diversi che hanno contribuito a questa catena di successi. Senza dimenticare la Sprint Race di sabato con sei Ducati nei primi sei posti. Un sogno che continua per un record da battere e motivazioni che non mancheranno.”

Poi aggiunge: “Esattamente come la vittoria di Alex Marquez sulla pista di casa, la sua prima in MotoGP, storica e meritata non solo per il pilota che conosciamo bene ma anche e soprattutto per il suo inizio di stagione con continuità, qualità, intelligenza, passo e velocità. La sua prima vittoria è stata resa ancor più speciale dal fatto di essere diventato leader del Mondiale in un weekend magico per lui e per il team Gresini. Congratulazioni.”

Continua l'articolo nella prossima pagina

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi