MotoGP, Dall’Igna senza mezzi termini: “Pecco non ha soddisfatto le aspettative”

Il DG di Ducati Corse, con un lungo post su LinkedIn, ha voluto riassumere il momento Ducati dopo la gara in Andalusia

07.05.2025 17:38

La stoccata a Bagnaia e i complimenti a Marc Marquez per la rimonta

Se è vero che in questo inizio di stagione Pecco sta raccogliendo il più possibile, memore degli errori fatti lo scorso anno che gli sono costati il titolo, in Ducati non sono tanto contenti delle prestazioni del due volte iridato in MotoGP, Dall’Igna in primis. “Pecco non ha soddisfatto le aspettative innanzitutto perché ci ha sempre abituati a prestazioni migliori alla domenica rispetto al sabato, ma soprattutto per la grinta e la determinazione messe in mostra in quello spettacolare primo giro: gli è mancata però la nitidezza che ci aspettavamo nel passo gara ed anche quei picchi che servono per riportarlo a battagliare con i top. Dal punto di vista del campionato, un buon terzo posto che va a sommarsi agli altri risultati ma rimane il fatto che è imperativo migliorare.”

Parlando di Marc dice: “Che cosa dire di Marc…sfortunatamente il suo è un errore che è successo troppo presto, prima che la gara prendesse forma e si rivelassero i valori in campo. Meglio cominciare a pensare al prossimo impegno, senza nutrire dubbi ma tenendo presente tutto questo… Possiamo certamente aggiungere, e sempre apprezzare, la grinta del pilota nel voler tornare in pista, portando una moto gravemente danneggiata a punti, e, viste le circostanze, ad una strepitosa 12a posizione finale.”

La chiosa finale sugli avversari

Jerez ha finalmente portato un po’ di pepe sulla coda alla Ducati, con la Yamaha che si è fatta minacciosa soprattutto con Quartararo. “Oggi in particolare, i nostri avversari hanno dimostrato di cosa sono capaci, il che ovviamente non ci sorprende e rende le nostre sfide e questo meraviglioso sport ancora più avvincenti: ci ricorda che dobbiamo lavorare costantemente per alzare il livello delle nostre prestazioni e per rendere felici i nostri tifosi. Forza Ducati!

 

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi