MotoGP, Redding: "Marquez uno Stoner junior: lo ha studiato e guida come lui"

Il pensiero di Scott: "Sarebbe stato bellissimo vederli duellare, perchè sono fatti della stessa pasta. Vedere Marc in questa stagione sarà impressionante"
MotoGP, Redding: "Marquez uno Stoner junior: lo ha studiato e guida come lui"

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

22 apr 2025

Quando parla Scott Redding non è mai banale, riuscendo ad offrire spunti di riflessione interessanti e piccole perle per ogni appassionato. Intervistato dal podcast “Motorsport Republica” l’inglese ha parlato di tanti argomenti, tra i quali Marc Marquez, che Scott ha paragonato ad un altro grande campione passato prima di lui in Honda.

“Marquez è fatto della stessa pasta di Stoner. Ho visto un documentario su Casey – le parole di Scott - in cui si parlava anche degli anni in 250, dove finì a terra tante volte pur di essere veloce. Vedere Marc e Casey battagliare sarebbe stato bellissimo, dato che il primo ha imparato dal secondo, infatti Marquez guida come Stoner. Lo si può notare soprattutto in certe piste, come ad esempio Phillip Island, dove Marc ha imparato a percorrere curva 3 come Casey. Se entrambi scendessero in pista con una tuta nera non sarebbe facile capire chi è chi: Marquez è uno Stoner junior”.

Redding, Stoner, Marquez e... Bagnaia

Scott ha anche analizzato il recente passato ed il presente di Marquez, puntando con decisione sulla sua rinascita definitiva.

“Sarà impressionante vedere Marc nel corso della stagione, e sono molto contento che abbia superato tutte le difficoltà che ha avuto, grazie soprattutto alla sua mentalità. Quando ha firmato con Ducati gli ho scritto, dicendogli che si sarebbe divertito. Vederlo ballare sul podio fa bene al motorsport, non sarà facile batterlo e non credo cadrà spesso, dato che non avrà bisogno di spingere oltre al limite”.

Ovviamente c’è spazio anche per il duello con Pecco Bagnaia, che secondo Redding si gioca anche sul piano mentale, all’interno di una partita già iniziata.

“Marc è arrivato nel team ufficiale Ducati e ha voluto subito vestirsi interamente di rosso, quasi come a voler far capire che il team ora è suo. Pecco è passato al nero in alcune cose, ad esempio il numero, ma magari tutto questo non conta nulla. Non so come Bagnaia gestirà la pressione, di certo sarà una sfida divertente”.

Espargarò wild card e nuovo propulsore a Jerez: Honda fa sul serio in MotoGP

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Operato con successo, ma costretto al riposo: niente MotoGP di Brno per Vinales

Maverick, infortunatosi alla spalla sinistra nelle qualifiche del Sachsenring, ha rinuciato alle gare in Germania. Farà lo stesso per la Repubblica Ceca

MotoGP, info e orari TV Brno: quando e dove vedere il GP Repubblica Ceca

Dodicesima trasferta stagionale, a precedere la pausa estiva: tre classi in diretta e differita nel weekend
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi