Argentina sempre più vicina: Termas pronta per la MotoGP

Un viaggio di Ezpeleta in Sudamerica fa ben sperare. il secondo Gran Premio stagionale si farà 

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 20 febbraio 2025, 11:46

Saltato lo scorso anno, in dubbio sino a pochi mesi fa. Il Gran Premio di Argentina vivrà mai un periodo di pace? Termas de Rio Hondo, posto complicato da raggiungere, sembra però pronto all'evento 2025. Sempre che qualcosa non accada. Ricordiamo, per esempio, la rinuncia del venerdì di prove, registrata nel 2022: casse e materiali, provenienti dal precedente appuntamento indonesiano di Mandalika, erano in ritardo. La MotoGP e relative classi dovettero rivedere il programma ufficiale. 

Argentina MotoGP esente da rischi, ma...

Sono tante le trasferte impegnative che il calendario MotoGP offre, ma  per andare dall'Europa all'Argentina è tutt'ora in voga la frase "il viaggio della Speranza", perchè succede sempre qualcosa di strano. Altro esempio: ricordate l'edizione 2014, la prima a Termas de Rio Hondo? Tra ritardi e aerei rotti, ci si mise di mezzo pure l'assalto da parte di indios locali, che saccheggiarono giornalisti e addetti ai lavori affidati a un servizio corriera su strada.

L'anno scorso, con la rivisitazione del Governo argentino e, di conseguenza, delle cariche del Dipartimento di Rio Hondo, vennero a mancare i fondi necessari all'allestimento della data, così cancellata e priva di sostituizione. Nessuno sponsor si prese in carico la spesa.

Carmelo Ezpeleta appare ottimista: un viaggio a Buenos Aires e felicitazioni prometteno la disputa della gara, con tre classi pronte all'azione. La stagione partirà ufficialmente settimama prossima da Buriram, Thailanda, nel Sud Est Asiatico. Dopodiché si volerà in Sudamerica, evento fissato per i giorni 14-15 e 16 marzo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP: Gunther Steiner offre una KTM a… Lando Norris!

Il nuovo boss del team Tech3, dai lunghi trascorsi nelle auto, potrebbe esaudire il desiderio del neo-campione F1 di effettuare un test con una moto della top class

Pramac e VR46 anticipano tutti: presentazioni ufficiali il 13 e 14 gennaio

Le squadre factory supported di Yamaha e Ducati sveleranno le loro livree nella seconda settimana del 2026