Massimo Rivola, eletto nuovo Presidente MSMA

Il CEO Aprilia Racing subentrà a Stefan Pierer di KTM: il mandato dura due anni, con opzione estendibile a quattro 

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 30 gennaio 2025, 14:16 (Aggiornato il 4 feb 2025 alle 15:01)

Massimo Rivola acqusisce un ruolo sempre più importante nei paddock iridati. L'Amministratore Delegato di Aprilia Racing è stato eletto nello scorso dicembre quale nuovo Presidente MSMSA, l'associazione dei Costruttori riguardante MotoGP e SBK. Il professionista italiano è subentrato all'austriaco Stefan Pierer.

Ovviamente, si scherza, ma mica tanto. Conosciamo quanto sia accaduto e stia accadendo a KTM e al Gruppo Pierer Mobility, perciò viene spontaneo pensare a uno Stefan Pierer perlomeno... dimissionario. Il crack economico-finanziario e il buco monetario patito dalla Casa di Mattighofen provoca conseguenze di varia genere, tra cui l'immaginabile detonazione di qualche poltrona.

Ma il consiglio MSMA è tutto fuorché poltrona, anzi. Soventi sono le accese riunioni condivise tra i rappresentanti, seguite con attenzione da Biense Bierma, Segretario Generale spesso presenti sui campi gara. La scelta di Massimo Rivola, eletto per il biennio 2025-2026, con possibile estensione a tutto il 2028, promette una Aprilia più forte sui tavoli di negoziazione dei vari regolamenti tecnici. 

Rivola, profilo acuto per la MSMA

Esperto, appassionato e pilota. Sì, perchè Massimo Rivola ama - quando può - mettersi nei panni del corridore, avendo lui un DNA racing. Caratteristica messa al servizio della comprovata dote manageriale, di cui ricordiamo i ruoli da Direttore Sportivo e Team Manager ricoperto in Formula 1, massima serie a quattro ruote dove spicca il marchio Ferrari.

Entrato in Aprilia nel 2019, il faentino classe 1971 ha immediatamente offerto l'impulso per il cambio di mafcia che la oggi soprannominata "Mora di Noale" ha e sta mostrando in MotoGP: formazione Factory, podi, vittorie e candidata a grossi risultati col numero 1 Jorge Martin quest'anno.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP: Pedro Acosta diventa lo spagnolo con più podi senza vittorie in classe regina

Grazie al secondo posto della Malesia, il pilota KTM agguanta questo particolare e controverso primato, alla ricerca di una vittoria che appare sempre più vicina

MotoGP Sepang, pagelle: Marquez Vice Re, Mir analitico, Bagnaia forato, Bezzecchi toppato

Portacolori Gresini definitivamente secondo in classifica e primo tra gli indipendenti, ufficiale Lenovo fermato da un buco alla gomma, Marco e Aprilia mai così sottotono