Le RC16 Factory e Tech3 sono sponsorizzate Red Bull: sarà la bibita energetica a salvare il 2025, o Acosta, Binder, Bastianini e Vinales rimarranno a piedi?
Fotogenici e arditi i quattro piloto lo sono, niente da dire. Bella presentazione per le due squadre KTM destinate alla MotoGP 2025 ma, appunto, quale sarà il destino dei team Red Bull KTM Factory e Red Bull KTM Tech3? Il Marchio arancione è il più discusso del momento, per le note vicende economico-finanziario che lo coinvolgono. Se la vave affonda del tutto, in quattro dovranno essere salvati.
Brad Binder e Pedro Acosta, coppia ufficiale "nuova", nel senso che mai al lavoro nel medesimo box. Alt, no: nel test di assaggio tenutosi al Montmelò, il sudafricane o lo spagnolo sedevano affiancati. La RC16 evoluzione non era evoluta più di tanto, ma i due piloti apparivano fiduciosi.
L'esplosione del crack di cui il Gruppo Pierer Mobility era già cosa nota nei corridoi di Mattighofen, qualche notiziia girava da tempo, mantenere la calma di fronte ai microfoni per chi collabora(va) per la KTM era missione impossibile. Invece, Brad e Pedro si palesati tranquilli e ottimisti. Vedremo.
1 di 3
AvantiLink copiato