Jorge Martinez: "Un terzo della MotoGP è passato dal mio team"

Il patron del team Aspar: "Festeggio 45 anni nel Mondiale, e ne ho viste di tutti i colori. David ha tutto per fare la storia, proprio come Bagnaia e Martin"

Serena ZuninoSerena Zunino

20 gen 2025

Pecco Bagnaia, Jorge Martin, Marco Bezzecchi, Aleix Espargaró, Alvaro Bautista. Ma la lista potrebbe essere infinitamente più lunga. Sono i talenti che sono passati dalla bottega di Aspar, inteso non come il calzolaio (come da traduzione dallo spagnolo), bensì come Jorge Martinez, che nel paddock non ha nulla da invidiare a nessuno in termini di esperienza, maturata come pilota, poi manager e talent scout.

A 62 anni, Martinez non smette di “sfornare” campioni: l’ultimo è stato David Alonso, il primo a vincere 14 gare stagionali in una sola categoria, la Moto3. Ennesimo trionfo di un percorso incredibile, che ha reso il nipote del calzolaio di Alzira (appunto “Aspar”) una figura fondamentale nella storia delle due ruote.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi