Temi caldi

Rossomondo: "Persone che non conoscevano la MotoGP, ora la guardano"

Dan, Direttore Responsabile e Commerciale della serie: "C'erano tifosi nascosti, e quest'anno si vedrà il frutto del grosso lavoro"

Mirko ColombiMirko Colombi

10 gen 2025

Dan Rossomondo si sta facendo un mazzo così. La considerazione è pertinente, perché il Direttore Responsabile e Commerciale della MotoGP mette anima e corpo nel progetto di divulgazione massima della serie, con idee e iniziative corollarie alle pure gare a due ruote. Il professionista americano, recentemente intervistato da Sport Business Journal, ha riconosciuto: "Sapevo che questo lavoro sarebbe stato duro "le parole  "ma non so dire se si stia rivelando più difficile del previsto. Sta a me e al mio team iniziare a stabilire le priorità e in quale direzione vogliamo spingerci".

MotoGP negli States? Sì, ma nei tracciati adeguati

Oltre a essere un addetto ai lavori, Dan è un vero sportivo. Caratteristica che negli Stati Uniti spopola e, difatti, la MotoGP cerca ulteriori Gran Premi ad aggiungere alla tappa di Austin: "Penso che il fatto che non possiamo passare rapidamente da una a tre gare" la considerazione di Rossomondo "perché i nostri tracciati richiedono alcune considerazioni specifiche sulla sicurezza, e ciò ci costringerà a usare molti altri metodi per arrivarci".

Se gli viene domandata l'entità di crescita a oggi registrata, trova risposta in un esempio tratto da quotidiano: "Sento decisamente che stiamo facendo progressi, al 100%. La quantità di persone che dicevano: 'Non avevo mai sentito parlare del tuo sport 12 mesi fa, mentre ora lo guardo', la quantità di persone che ho scoperto essere in un certo senso fan nascosti della MotoGP, quindi stiamo sicuramente facendo progressi. E penso che quest'anno vedrete molti frutti di quel lavoro".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Marini ancora a riposo, Nakagami in HRC nella MotoGP del Mugello

Dopo l'incidente di Suzuka, Luca sta affrontando il periodo di recupero. Takaaki sulla RC 213 V ufficiale al Gran Premio di Italia

MotoGP, Quartararo racconta le tre piste più belle per lui, tra cui c’è il Mugello

Il francese, Campione MotoGP 2021, nel podcast MigBabol non ha avuto dubbi su quali sono i circuiti più accattivanti per lui e quello toscano ha una valenza speciale
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi