MotoGP, Acosta: “La situazione attuale della KTM non ci influenza in alcun modo”

MotoGP, Acosta: “La situazione attuale della KTM non ci influenza in alcun modo”© Luca Gorini

L’ormai ex debuttante della classe regina ha commentato dal suo punto di vista la situazione critica che sta vivendo la marca austriaca

17.12.2024 ( Aggiornata il 17.12.2024 15:55 )

Il debito multimilionario che ha oggi KTM non spaventa Pedro Acosta. Il debuttante della MotoGP 2024, autore di una stagione molto positiva alla guida della RC16 del team Tech3, è stato promosso alla squadra ufficiale dove vestirà i tradizionali colori della marca austriaca, che oggi sta vivendo un periodo piuttosto complesso. Nonostante le notizie che arrivano, lo spagnolo è apparso fiducioso guardando al futuro.

Acosta e la speranza riposta su KTM


“La situazione attuale della KTM non ci influenza in alcun modo e sono sicuro che andranno avanti”, ha detto durante un evento al Pont Grup, come riporta il sito spagnolo marca.com. Lui pensa a fare il pilota e preferisce restare concentrato su quello che dovrà fare: “Sono felice di aver fatto il passaggio alla squadra ufficiale, era quello che volevo fin dall'inizio. L'obiettivo sarà finire di mettere a punto alcuni aspetti della moto e cercare costanza in gara per lottare per risultati migliori.

Lo spagnolo fa mea culpa sugli errori del 2024


Nel suo primo anno da pilota di MotoGP Acosta ha conquistato un totale di cinque podi la domenica, dal terzo posto del Portogallo all’incredibile secondo in Texas, per poi calcare ancora l’ultimo gradino del podio ad Aragon e in Thailandia e il secondo in Indonesia. Un’annata decisamente brillante, che all’inizio ci aveva fatto sperare anche in qualcosa in più. Ad ogni modo, è tutta esperienza che Acosta ha maturato e guardandosi indietro oggi commenta: “Molte volte ho avuto fretta e questo mi ha portato a commettere errori come cadute in gara o non riuscire a qualificarmi per la Q2”. Questo, forse, il suo unico rammarico della stagione conclusa da poche settimane.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi