Il team austriaco è sul circuito spagnolo per dei test in vista della prossima stagione del motomondiale
Seppur le voci che riguardano la casa d’oltralpe non siano rosee, per non dire catastrofiche vista l’inaspettata situazione in cui la KTM è precipitata nel giro di pochi giorni, non abbandona lo sviluppo della RC16.
E’ ormai noto che l’azienda sta affrontando una crisi finanziaria - QUI la situazione spiegata nel dettaglio - con un debito che si avvicina ai tre miliardi di euro, ma a quanto sembra si impegnerà a prendere parte al campionato 2025 di MotoGP. Proprio per questo la squadra di Pedro Acosta e Maverick Vinales è attualmente in pista a Jerez per dei test a cui hanno preso parte i due collaudatori ufficiali Dani Pedrosa e Pol Espargaro.
Il #12 ex pilota Aprilia, il solo in grado di impedire a Ducati di fare bottino pieno, ovvero 20 gare su venti stagionali, è ai box proprio sul tracciato spagnolo insieme al team KTM. Tramite un post social ha dichiarato: “La grinta non si ferma mai. Sono volato a Jerez per vedere cosa sta facendo la nostra squadra. Vorrei scendere in pista e guidare, ma non posso. Ero curioso di provare la moto, ma sarà comunque fantastico quando salirò sul mio nuovo prototipo tra qualche mese. Sono emozionato e soddisfatto della direzione in cui stiamo andando, quindi buon lavoro Pol e Dani e a tutto il team.”
Chissà se l’unico uomo ad aver vinto con tre marchi differenti - Suzuki, Yamaha e Aprilia - riuscirà a trionfare anche con KTM (di cui ha recentemente coprato delle azioni) e se ciò dovesse accadere potrebbe migliorare ulteriormente questo traguardo.
Visualizza questo post su Instagram
Link copiato