MotoGP, Assen aiuta Valencia, donati 50.000 euro per rinnovare il circuito

MotoGP, Assen aiuta Valencia, donati 50.000 euro per rinnovare il circuito© Sky Sport

La campagna di solidarietà indirizzata al circuito Ricardo Tormo vede coinvolto anche il tracciato olandese

29.11.2024 ( Aggiornata il 29.11.2024 15:33 )

Non solo piloti in attività e leggende ormai ritirate, la campagna di solidarietà in aiuto del circuito Ricardo Tormo di Valencia coinvolge anche anche altri circuiti, in questo caso specifico, Assen, la cosidetta "Università della Moto", resasi protagonsita di un gesto particolarmente importante in soccorso del tracciato spagnolo, colpito e fermatosi nelle attività dal terribile alluvione del 30 ottobre. La direzione del circuito olandese ha infatti annunciato una donazione di 50.000 euro al fine di rinnovare i macchinare del circuito valenciano danneggiati dalle inondazioni.

MotoGP, Melandri: "Marquez ha fame, ma Bagnaia può reggere l'urto"

Il rinnovamento dei macchinari per far ripartire le attività

Parte dei macchinari del Circuito Ricardo Tormo è diventata inutilizzabile a causa delle inondazioni. I nuovi mezzi derivanti dalla sopracitata donazione porteranno un chiaro riferimento al tracciato di Assen, proprio per testimoniare la solidarietà tra le due regioni. Il direttore generale del Circuito Ricardo Tormo, Nicolás Collado, ha espresso la sua profonda gratitudine: "La comunità del motorsport è stata molto colpita. Durante il Gran Premio Solidale di Barcellona abbiamo visto come il paddock della MotoGP e lo stesso Circuit de Catalunya si siano mobilitati, ed è lì che abbiamo ricevuto questa offerta di aiuto dal Circuito di Assen, che sarà davvero molto utile”.

Arjan Bos, presidente del consiglio di amministrazione del TT Circuit Assen, ha spiegato le motivazione dell'intervento solidale: "Siamo profondamente colpiti da quanto accaduto nella regione di Valencia. Vogliamo dimostrare che la comunità della MotoGP è solidale nei momenti di difficoltà. Auguriamo il meglio a tutti, non solo alle persone del circuito di Valencia, in questi tempi difficili”. Il Circuito valenciano accoglierà nuovamente le attività sportive il 5 dicembre, data prevista per i primi test privati. Nel frattempo, è stata creata una via d’accesso provvisoria, in attesa che quella tradizionale venga sistemata prima dell’apertura della nuova stagione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi