All’interno del podcast Mig Babol, il Dottore è tornato a parlare delle cose accadute quell’anno, partendo da quella gara in Argentina…
Dopo il biennio passato in Ducati e il ritorno in Yamaha nel 2013, Valentino Rossi nel 2014 aveva lavorato bene per tornare al più presto a lottare per il titolo MotoGP. Occasione che si è costruito in vista del 2015, anno in cui in pista ne sono successe di tutti i colori e a raccontarle è stato lui stesso nel podcast di Andrea Migno, Mig Babol.
In questa bella e scorrevole chiacchierata tra amici il nove volte iridato ha ripercorso tutti i moment salienti della sua carriera, tra cui appunto l’anno in cui ha lottato per il suo decimo iride. Sogno che si è infranto nell’ultimo Gran Premio a Valencia, complice quanto avvenuto in Malesia ma non solo. Riferendosi a quel GP il Dottore ha ammesso: “È stata la cosa più brutta che mi sia successa in carriera. Paragonare la delusione che ho provato a Valencia 2006 a quello che è successo quell’anno, per me non ha gara. Nel 2006 ho sbagliato io e Hayden ha vinto. Ma nel 2015…”
1 di 2
AvantiLink copiato