Temi caldi

MotoGP: Suning, dall'Inter al circuito di Portimao

Il gruppo cinese sarebbe vicino all'acquisto del club calcistico Portimonense e annesso centro sportivo situato presso l'Autodromo dell'Algarve

Christian CaramiaChristian Caramia

2 ago 2024

L'autodromo di Portimao sta per diventare cinese? Così sembra, stando a quanto riportato dai media locali. Il gruppo Suning, in passato a capo dell'Inter, sarebbe vicino all'acquisto della squadra di calcio Portimonense, un'operazione che comprenderebbe anche il centro sportivo situato presso il circuito che ospita MotoGP e SBK.

MotoGP: Silverstone sarà anche quest'anno un circuito Aprilia?

Suning, Portimao dopo l'Inter


A riportare la notizia è stato il sito ZeroZero, citando fonti vicine alla società portoghese. L'operazione ha un valore stimato di circa 80 milioni di euro e dovrebbe definirsi entro il 2025. Edgar Vilaça, direttore finanziario del Portimonense e uno dei principali attori di queste trattative, assumerà la gestione della società durante questo periodo di transizione.

Suning, a capo dell'Inter fino allo scorso maggio quando la proprietà del club Campione d'Italia è passata nelle mani del fondo americano Oaktree, si appresta quindi a tornare nel mondo del calcio - affacciandosi nel mondo del Motosport - e avrà davanti un'importante sfida: risollevare la Portimonense. Dopo sette stagioni nell'élite portoghese, la squadra è retrocessa infatti in seconda divisione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Valera sul contratto di Martin con Aprilia: "L'arbitro in stile Formula 1, libererebbe prima il pilota"

ESCLUSIVA - Albert, il manager di Jorge, elenca esempi a quattro ruote, con Schumacher lasciò la Jordan per la Benetton: "Seguendo quel protocollo, la risoluzione sarebbe molto più veloce"

MotoGP, la caduta di Marco Bezzecchi… dopo la bandiera a scacchi!

Il romagnolo è stato protagonista di una caduta dalla sua Aprilia nel giro d’onore e racconta: “Non volevo rubarle la bandiera autografata!”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi