MotoGP Silverstone, anche quest'anno sarà un circuito Aprilia?

MotoGP Silverstone, anche quest'anno sarà un circuito Aprilia?© Luca Gorini

La Casa di Noale su questa pista ha conquistato risultati importanti e i due portacolori spagnoli hanno buone chance di replicarli questo weekend

01.08.2024 ( Aggiornata il 01.08.2024 12:22 )

Dei tre circuiti dove finora Aprilia ha vinto, quello di Silverstone è forse il più speciale, dato che proprio qui nel 2021 Aleix Espargarò conquistò il primo podio della Casa di Noale nell’era MotoGP, un terzo posto. Due anni dopo lo stesso pilota spagnolo rese nuovamente indimenticabile l’appuntamento inglese vincendo la seconda gara con Aprilia, dopo aver trionfato nel 2022 in Argentina. Ma non è da meno neanche Maverick Vinales, qui a podio con la RS-GP nel 2022 secondo e nel 2023 terzo nella Sprint.

Il potenziale in casa Aprilia è alto


I presupposti per svolgere un fine settimana con i fiocchi ci sono tutti e con entrambi i piloti. Fino ad oggi è stato Vinales il più brillante in pista, con la schiacciante vittoria ottenuta nel GP di Austin e le due vittorie nelle Sprint (Portogallo e Austin). Lui che a fine anno lascerà la Casa di Noale, e che è riuscito a vincere con tre fabbriche diverse in MotoGP – Suzuki, Yamaha e appunto Aprilia – punterà a riportare in alto la marca italiana.
Stesso obiettivo del compagno di box, che vede sempre più vicino ormai il ritiro previsto all'ultimo GP di Valencia a novembre. Espargarò arriva a Silverstone con la motivazione decisamente alta, dopo aver passato una pausa estiva rigenerante e aver archiviato l’infortunio alla mano rimediato in Olanda.

Intervista esclusiva a Binder: "Acosta ha uno stile fantastico"

Pecco Bagnaia il primo dei rivali


Il primo pilota da battere in Gra Bretagna si chiama Francesco Bagnaia, che dopo quattro vittorie consecutive punta a metterne a segno una quinta, sulla pista dove l’anno scorso si dovette accontentare del secondo posto alle spalle di Espargarò. Gli ingredienti ci sono tutti per Aprilia per trasformare questo Gran Premio in un appuntamento ricco di emozioni e adrenalina e così tornare a stare davanti a tutti.

MotoGP orari, GP Gran Bretagna 2024: programmazione Sky e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi