MotoGP, Pol Espargaro torna in pista: wildcard al RedBull Ring

Dopo la gara del Mugello lo spagnolo torna in griglia sulla pista di casa della KTM dove nel 2020 salì sul podio nel GP di Stiria

MotoGP, Pol Espargaro torna in pista: wildcard al RedBull Ring
© Luca Gorini

11 lug 2024

Non c’è sosta per la casa austriaca che vuole ricucire il gap da Ducati, i proclami della passata stagione dove Pit Beirer annunciava una KTM da titolo per il 2024 si sono sciolti dopo poche gare così ecco nuovamente in pista i collaudatori.

MOTO2, CHI SI RIVEDE: VIETTI E ARBOLINO HANNO RITROVATO LA COMPETITIVITÀ

Espargaro nuovamente in pista

Lo spagnolo classe 1991 sarà nuovamente in griglia di partenza per il GP d’Austria che si correrà il prossimo 17/18 agosto al Red Bull Ring. KTM gioca così la sua terza wildcard stagionale, la prima dopo la sosta estiva, ne avrà così a disposizione ancora due fino a fine stagione. A tornare in pista è Pol Espargaro che dopo aver lasciato la MotoGP a tempo pieno al termine della passata stagione è diventato collaudatore KTM. Lo spagnolo quest’anno aveva già disputato la sua prima wildcard al Mugello chiudendo in quattordicesima posizione la Sprint ed al diciassettesimo posto il GP. Sulla pista austriaca durante il GP di Stiria del 2020 Pol scattato dalla pole chiuse il terza posizione alle spalle di Miguel Oliveira e di Jack Miller, oggi ufficiale KTM anche se dal futuro molto incerto.

Pol Espargaro:Sono pronto a ripartire! Il Mugello è stato un circuito speciale per il mio ritorno sulla KTM, ma non c'è niente di più speciale del Red Bull Ring. Per la pista, il posto, i tifosi e l'atmosfera e per quanto questo Gran Premio significhi per KTM, per me è anche un po' come una gara di casa. Ho dei bei ricordi di quando lottavo per la vittoria lì, ma come in Italia, l'obiettivo sarà scendere in pista con la KTM RC16 e continuare il nostro programma di test. Ci sarà del lavoro da fare, ma so che anche il GP austriaco sarà molto divertente".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Brno, Di Giannantonio: "Non mi aspettavo di restare fuori dai primi 10"

Giornata difficile per il pilota romano, solo sedicesimo al termine di un venerdì che non ha lasciato in eredità riscontri troppo positivi

MotoGP, Martin: “L'ambiente nel team? Meglio di quanto pensassi. Abbiamo voltato pagina"

A sette decimi di ritardo dalla vetta, il Campione in carica è tornato in pista a Brno chiudendo il venerdì subito dietro al suo compagno di box Marco Bezzecchi in top 5
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi