L’australiano è momentaneamente a piedi se guardiamo la griglia di partenza e tra le opzioni potrebbe esserci quella di fare il collaudatore
La prima parte di stagione di MotoGP è stata disputata e Jack Miller ad oggi non ha ancora un posto sulla griglia di partenza del 2025. L’australiano è rimasto fuori dai piani di KTM con l’amaro in bocca e sta valutando quale possa essere per lui l’opzione più valida. Tra queste però non rientra quella di fare il collaudatore.
Miller ha raccontato: “Per il momento non posso nemmeno inserirmi in quel discorso perché non mi considero un pilota collaudatore. Mi piace troppo correre. Non mi piace il lato dei test. Mi piace svolgere il mio lavoro perché si sta lavorando per un obiettivo. Ma girare in tondo su una moto non mi entusiasma". Non è dunque ancora arrivato per lui il momento di appendere il casco al chiodo, anzi: "Andare in pista e competere con altre 22 moto è ciò per cui sono qui. L’unica cosa che voglio fare è correre”.
Quindi il nome di Miller resta sul mercato piloti, dove oggi le opzioni disponibili sono davvero poche. I posti ancora liberi li troviamo nel nuovo team Pramac Yamaha, dove entrambe le selle sono ancora da assegnare, nel team Gresini dove non è ancora stato deciso chi sarà il compagno di squadra di Alex Marquez e in Trackhouse Aprilia, dove né Miguel Oliveira né Raul Fernandez per il momento sono ancora stati confermati.
Link copiato