MotoGP, "Uccio" Salucci commenta l'addio di Bezzecchi: "Momento agrodolce"
Il Team Manager della squadra di Valentino Rossi ha analizzato la recente firma del riminese, diretto verso l'Aprilia

Pubblicato il 27 giugno 2024, 17:04
La firma di Marco Bezzecchi in Aprilia ha sancito la definitività della line-up della casa di Noale per il 2025, andando a formare una delle coppie più forti della griglia della classe regina, insieme a Jorge Martin. S'interrompe così un rapporto di lavoro particolarmente fortunato e intriso di emotività e sentimenti positivi, più volte sottolineati. Ci riferiamo a quello tra lo stesso Bezzecchi ed il team VR46, con la quale come già spiegato dagli stessi attori protagonisti, resterà il legame formatosi intensamente fino ad ora.
"Questo è un momento agrodolce per il nostro team. Da una parte, possiamo solo essere felici di aver svolto un ruolo importante nel salto di un giovane pilota dall'Academy dei piloti VR46 ad una struttura ufficiale come Aprilia. D’altro canto dopo cinque stagioni la nostra relazione con Marco è davvero speciale, familiare. Abbiamo condiviso molti momenti belli insieme e molti dei successi della nostra storia sono legati al suo nome”. Queste le parole del Team Manager del team Pertamina V46, Alessio "Uccio" Salucci, intento a sottolineare il rapporto con il giovane riminese.
MotoGP Assen, le statistiche: Bagnaia insegue la tripletta per emulare... sé stesso
L'augurio del team VR46
Il team manager della compagine di Valentino Rossi ha sottolineato l'importanza ed il ruolo che ha rivestito la figura di Marco Bezzecchi all'interno della VR46: "Con Marco abbiamo raggiunto uno degli obiettivi per cui è nato questo team e cioè portare giovani talenti dalle classi inferiori alla MotoGP, coltivarli, condurli al successo e sostenerli fino a quando non raggiungono una struttura ufficiale. Marco ci ha regalato due grandi stagioni in Moto2, ed è stato il primo pilota del team a salire sul podio e a vincere una gara nella classe regina".
Il "modello Bezzecchi" diventa così sinonimo di qualità per il team VR46, a dimostrazione e conferma del lieto fine della storia: "Come squadra è un orgoglio e una motivazione extra in modo da continuare in questa direzione, creare un modello da ripetere, puntare sempre in alto e consolidarci come una struttura di riferimento nel Campionato. Riguardo a Marco, oltre ai grandi risultati, ricorderemo i tanti momenti condivisi in pista e fuori. Come Pertamina Enduro VR46 Racing Team non possiamo fare altro che augurargli un futuro pieno di successi e soddisfazioni".

Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
