MotoGP, Pedro Acosta sicuro di sé: “Non sono qui per farmi degli amici”

Lo spagnolo sta vivendo una stagione da rookie altamente positiva, ma avverte: “Sembra di essere in un acquario pieno di squali, bisogna guadagnarsi il proprio spazio”

MotoGP, Pedro Acosta sicuro di sé: “Non sono qui per farmi degli amici”
© Luca Gorini

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

Pubblicato il 10 giugno 2024, 14:13 (Aggiornato il 11 giu 2024 alle 14:30)

Che Pedro Acosta sia già diventato uno dei personaggi più rilevanti dell'odierna MotoGP non è certamente un segreto, visto che si tratta di uno dei migliori rookie degli ultimi anni. Lo spagnolo, campione in carica della Moto2 e già prossimo al passaggio nel team ufficiale KTM che avverrà nel 2025, non si è fatto notare soltanto con le grandi prestazioni in pista, ma anche per la forte personalità, evidenziata nuovamente in un'intervista rilasciata alla spagnola “La Vanguardia” in cui ha spiegato di non essere interessato alle amicizie in pista.

Il Tourist Trophy di Bonetti: "Gioie e dolori, ma felice per la SSP" | Esclusiva

Acosta: “Ambiente spietato, io corro per vincere”


So di avere una mentalità abbastanza particolare, ma non sono qui per fare amicizia con i piloti”, ha detto Pedro con grande sicurezza. “Corro per vincere e divertirmi, non mi interessa andare a cena con i miei avversari e, infatti, ho un buon rapporto soltanto con Aleix Espargarò e Jorge Martin. D'altronde, siamo tutti rivali e sono stato accolto duramente, esattamente come avrei fatto anche io con un nuovo arrivato, anche perché quando gareggiamo rischiamo la vita e non è facile guadagnarsi il giusto spazio nella MotoGP di oggi”.

Il motociclismo è un ambiente che, sotto questo punto di vista, è spietato. Essere in griglia è un po' come trovarsi in un acquario pieno di squali in cui per acquisire il giusto rispetto occorre andare più forte possibile. Basti pensare a Valentino Rossi e Jorge Lorenzo o Max Biaggi, che non si sono mai amati in pista, ma sono stati tutti dei grandi campioni”, ha aggiunto il classe 2004, ormai sicuro protagonista della MotoGP dei prossimi anni.

SBK Misano, orari e dove vederla: programmazione Sky e TV8

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Pit Beirer guarda al 2027: “Sorpresi dalle prestazioni della KTM 850cc”

Il motorsport director di KTM conferma il grande impegno della Casa per il nuovo ciclo regolamentare: “È una grande fortuna avere due tester come Espargaró e Pedrosa

MotoGP, Márquez e Razgatlioglu non se le mandano a dire: i dettagli della loro conversazione

I due campioni del mondo, premiati a Losanna, scherzano in un piccolo siparietto social: "Avrà un futuro, forse" dice Márquez al nuovo collega di casa Yamaha