Temi caldi

MotoGP, Acosta torna in “orange”: Pedro in KTM dal 2025

Lo spagnolo, impegnato quest'anno nel proprio anno da rookie con il team GASGAS Tech3, passerà nel team ufficiale della Casa austriaca

MotoGP, Acosta torna in “orange”: Pedro in KTM dal 2025
© KTM Factory Racing

La notizia era nell'aria fin dal suo approdo in MotoGP, ma nel sabato del Mugello è arrivata l'ufficialità: Pedro Acosta sarà un pilota ufficiale KTM nella classe regina del Motomondiale a partire dalla prossima stagione, avendo firmato un contratto di più anni con la squadra Factory. Per lo spagnolo, che sta disputando un anno fantastico da rookie con i colori del team GASGAS Tech3, andrà quindi ad affiancare il già confermato Brad Binder.

La MotoGP resta in Austria: Gran Premio confermato fino al 2030

Ritorno all'arancione KTM per Acosta


Per Pedro si tratterà di un ritorno all'arancione KTM, con cui ha corso per buona parte della sua ancora giovanissima carriera. Dopo aver vinto la Red Bull Rookies Cup 2020, infatti, è approdato nel 2021 in Moto3 con i colori del Red Bull KTM Ajo, squadra con cui ha centrato la vittoria del titolo sia nella classe leggera che in Moto2.

E' bello avere già le idee chiare in vista del futuro e lo è ancora di più tornare in arancione: per è come se si trattasse di un ritorno a casa. Il modo in cui KTM si è impegnata migliorandosi tantissimo nell'ultimo paio d'anni mi ha spinto a restare con loro anche per le prossime stagioni”, ha detto Acosta, come sempre con le idee chiare.

SBK, Petrucci scherza dopo i test: "Pensavo di non essere più capace"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Bagnaia risposta diretta a Dall'Igna: "Sorridere? Lo farò quando lotterò per vincere"

Il dietro le quinte del parco chiuso al termine del GP di Assen ha regalato diverse sfumature dei protagonisti del podio. Dall'euforia di Marquez alla freddezza di Bagnaia

MotoGP, Honda in difficoltà ad Assen: Aleix Espargarò lancia l'allarme

Il collaudatore HRC ha evidenziato i problemi della RC213V nel Gran Premio d'Olanda: “Troppe vibrazioni, ma almeno ho nuove informazioni per il lavoro da tester”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi