Jack non sta vivendo la sua miglior stagione in classe regina, ma punta a restare in griglia anche nel 2025: “Non ho accettato questo posto per restarci soltanto due anni”
Con l'ufficialità dell'approdo di Pedro Acosta nel team ufficiale KTM al fianco di Brad Binder per la prossima stagione, Jack Miller si è ritrovato senza una prospettiva chiara in vista del proprio futuro in MotoGP. L'australiano, salito sulla RC16 nel 2023, non ha ottenuto i risultati sperati e anche nell'annata in corso sta faticando più del previsto, con una doppia Top 5 a Portimao come miglior risultato.
Augusto Fernandez in bilico: pronto per un ritorno alle origini nel 2025?
Tuttavia, il centauro di Townsville è intenzionato a proseguire la propria avventura nella classe regina: “Comprendo la scelta di KTM, che non poteva assolutamente evitare di promuovere Pedro Acosta nel team Factory per il 2025. Così ora io sono senza una sistemazione per la prossima stagione, ma non ho alcuna intenzione di lasciare la griglia”.
“Nonostante tutto, io continuo a credere nel progetto KTM e punto a restare su una delle loro moto anche l'anno prossimo”, prosegue Jack. “Non ho accettato questo posto per restarci soltanto due anni e prenderò in considerazione ogni opzione. Un eventuale passaggio al team Tech3 non sarebbe un passo indietro, visto che si tratta di una moto praticamente ufficiale e le prestazioni di quest'anno lo stanno dimostrando. Per ora, come detto, sono comunque senza una posizione chiara in vista del 2025”.
Tourist Trophy 2024 già concluso per il mannese Conor Cummins
Link copiato