Pagelle MotoGP, i promossi a metà 2022

Dopo poco più del giro di boa, sono sei i piloti ad aver convinto i critici: per gli altri, esami di riparazione entro Silverstone, o bocciature seduta stante

Pagelle MotoGP, i promossi a metà 2022
© Luca Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

4 lug 2022

Sono venti i Gran Premi da totalizzare in questo acceso 2022 della MotoGP, undici sono già andati in archivio, sancendo un giro di boa e poco più, dal quale possiamo trarre considerazione di metà stagione. Partiamo dai promossi che, come leggerete, sono stati scelti indipendentemente dagli oridini di classifica. A voi il giudizio sui nostri giudizi.

Aleix Espargarò: il migliore


Sebbene il campionato dica come in vetta ci sia Fabio Quartararo, per noi l'Espargarò vestito d'Aprilia è  il miglior pilota di metà contesa. Questo perché, come spiegato, il catalano è stato capace di togliersi i panni del brutto anatroccolo, diventando un bellissimo cigno da ammirare in sella alla RS-GP.

Quattro cilindri veneta portata per la prima volta al successo nella storia della classe regina, con l'aggiunta di podi e prestazioni convincenti. Se all'inizio lo stesso Aleix credeva in parte di poter correre per il titolo, il sorpasso deciso di Assen ha convinto noi, soprattutto lui. Merita quanto fatto sino a oggi, merita di giocarsi l'alloro sino alla fine. CONVINCENTE, indipendentemente dallo svarione patito al Montmelò.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi