Temi caldi
Sotto le iconiche Petronas Twin Towers la pattuglia Yamaha ha svelato i propri colori, tra le conferme di Quartararo e Rins ed il vento di novità portato da Pramac
Gianmaria Rosati
31 gen 2025 (Aggiornato alle 14:50)
Il 2025 di Yamaha è ufficialmente iniziato. Oggi infatti sia il team ufficiale che quello satellite Pramac, arrivato a vestire di blu da squadra campione del mondo in carica, hanno svelato le proprie livree per la stagione alle porte, nella suggestiva cornice offerta dalle Petronas Twin Towers.
Per Yamaha l’anno alle porte dovrà obbligatoriamente fare rima con riscatto, o perlomeno miglioramento. Lo sa bene Fabio Quartararo, rimasto in blu nella speranza di una rapida crescita dal punto di vista tecnico, grazie alla direzione del nuovo direttore tecnico Max Bartolini. Quartararo è stato confermato al pari del compagno Alex Rins, desideroso di mettersi alle spalle un periodo fitto di difficoltà ed infortuni.
Come detto l’evento è stato contraddistinto anche dalla presentazione del team Pramac, a dir poco rivoluzionato rispetto allo scorso anno. Le due nuove moto infatti sono state svelate dagli altrettanti nuovi piloti Jack Miller e Miguel Oliveira, provenienti da due mondi diversi – KTM e Aprilia – e decisi a rilanciarsi.
Il legame tra Yamaha e Pramac è rappresentato anche dal nuovo progetto della struttura italiana in Moto2, anch’esso svelato in quel di Kuala Lampur. Sotto la direzione di Alex De Angelis Tony Arbolino e Izan Guevara sono chiamati a lottare con continuità per le posizioni che contano.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90