MotoGP: Vinales crede in KTM e compra delle azioni della casa

Lo spagnolo si è mosso controcorrente, come confermato da fonti interne del costruttore austriaco. "Ci sono stati gesti commoventi in queste settimane” 

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

10 dic 2024

Il caso KTM è il grande tema dell’inverno MotoGP, con novità ed aggiornamenti pressoché ogni giorno. Dopo l’annuncio dell’enorme debito accumulato dalla casa austriaca e le voci secondo le quali il progetto MotoGP dovrebbe comunque proseguire, l’ultima novità riguarda uno dei nuovi portacolori della casa austriaca ossia Maverick Vinales.
 
Come riportano i colleghi di Speedweek infatti lo spagnolo avrebbe comprato delle azioni di KTM, andando dunque decisamente controcorrente. “Ci sono stati gesti commoventi in queste settimane” ha raccontato il consulente KTM per le corse Heinz Kinigadner, “ad esempio la piena fiducia dimostrata da Vinales, che ha persino comprato delle azioni di KTM”.

Vinales vuole rilanciare sé stesso e KTM

Un chiaro attestato di fiducia quello dello spagnolo, che ha scelto d’altronde KTM per rilanciarsi, dopo un’esperienza in chiaroscuro in Aprilia. I tre anni e mezzo a Noale infatti hanno regalato alcune gioie – ad esempio il successo di Austin nella passata stagione – ma anche tanti weekend complicati a Vinales, che insieme ad Enea Bastianini ha scelto di rinvigorire il parco piloti KTM.
 
La stessa KTM che oggi però sta vivendo la più grande crisi della sua storia. “E’ anche molto importante che gli sponsor di lunga data continuino a sostenerci” ha proseguito Kinigadner, “alcuni ci hanno contattato telefonicamente per sapere se sarebbe servito anticipare il loro contributo per la prossima stagione”. Vinales il suo contributo fuori dalla pista ha già deciso in qualche modo di regalarlo.

Se KTM affonda, non solo Acosta deve rimanere a galla

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Ungheria, Di Giannantonio: “Se avessi fatto la partenza con quella moto non avrei finito la gara”

“E’ davvero un peccato tornare a casa con pochi punti, mi rode tantissimo” ammette il pilota romano del team Pertamina Enduro VR46

GP Ungheria, Morbidelli: “Sto riprendendo la velocità di prima dell’infortunio”

“Quando ho visto Bezzecchi calare ho pensato che fosse il momento giusto per attaccarlo” commenta l’italo-brasiliano del team Pertamina Enduro VR46
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi