Tourist Trophy, non c'è due senza tre: Dunlop di nuovo al top in Supersport

Terzo successo di quest'anno per Michael, imprendibile per tutti in sella alla Ducati Panigale V2. A podio anche i “soliti” Harrison e Todd, entrambi su Honda
Tourist Trophy, non c'è due senza tre: Dunlop di nuovo al top in Supersport
© IOMTT

Che la Supersport sia la sua categoria preferita non c'erano dubbi, ma Michael Dunlop è riuscito a superarsi ancora una volta. Dopo aver vinto Gara 1 (ed essersi poi imposto anche nella Supertwin) “The Bull” ha conquistato il successo anche in Gara 2 al Tourist Trophy tra le medie cilindrate in sella alla Ducati Panigale V2, con cui è stato pressoché imprendibile per tutti lungo i 240 chilometri dei 4 giri di gara, con soltanto il pit stop come momento complicato in cui ha perso qualche secondo, irrilevante a fine corsa.

Per Dunlop si tratta del successo numero 32 in carriera sul Mountain Course nonché il quindicesimo in Supersport e l'ottavo consecutivo, ma anche del quarantanovesimo podio in totale (leader anche in questa classifica, avendo superato John McGuinness a quota 47). E adesso l'obiettivo, con tre gare ancora da disputare tra Superstock, Supertwin e Senior TT, non può che essere quello di superare Ian Hutchinson diventando il primo a vincere più di cinque gare in una singola edizione.

MotoGP, nessun sostituto per Marini: Mir unico pilota HRC ad Aragon

Harrison e Todd sul podio


Detto del mattatore assoluto della categoria, vincitore con ben 26'' di margine, sul secondo e terzo gradino del podio sono saliti rispettivamente Dean Harrison e Davey Todd, entrambi in sella alle Honda CBR600RR che si sono rivelate altamente competitive sul Mountain Course nonostante il forte vento. Honda che ha chiuso anche al quarto posto con Paul Jordan e al sesto con Josh Brookes, mentre in Top 5 troviamo anche la Suzuki di James Hind. Sfortunato ritiro nel corso del secondo passaggio, invece, per James Hillier, a podio nella prima manche con la Kawasaki. Adesso però un po' di meritato riposo nel “rest day” prima di tornare in azione venerdì e sabato per le ultime gare dell'edizione 2025.

Moto3, SSP300 e Rookies Cup: Benat Fernandez, l'eroe dei tre mondi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIVS: Lardori si impone allo Spino, che duello tra Peticca e Piva!

Va al toscano specialista del quad l’assoluta della due giorni a Pieve Santo Stefano, podio per Luca Pedersoli nella Super Open 1000

Tourist Trophy, McGuinness: “Un onore essere stato l'ultimo compagno di Joey Dunlop”

Il 23 volte vincitore ci ha raccontato cosa rende speciale l'Isola di Man: “Non c'è nulla in grado di prepararti a questa gara. Nel 1982 ero uno spettatore: fu amore a prima vista”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi