Inossidabile McGuinness: al via del TT 2025 con Honda Racing UK

Inossidabile McGuinness: al via del TT 2025 con Honda Racing UK© Honda Racing UK

La leggenda delle corse su strada continuerà a correre sull'Isola di Man e alla North West 200 con il team ufficiale della Casa giapponese, affiancando Dean Harrison

13.11.2024 ( Aggiornata il 13.11.2024 16:50 )

Pensare ad un Tourist Trophy senza John McGuuinness è qualcosa di pressoché impossibile e ciò non accadrà neanche nel 2025: la leggenda vivente delle corse su strada, 23 volte vincitore della gara più antica e prestigiosa al mondo, sarà ancora una volta al via con i colori del team Honda Racing UK. Con la squadra di rifermento della Casa di Tokyo gareggerà nelle classi Superbike, Superstock e Senior TT, così come alla North West 200 sempre nelle categorie riservate alle “big bikes”.

Negli ultimi anni “McPint”, ormai 52enne, ha sempre risposto allo stesso modo alla domanda riguardante il suo ritiro: “Perché dovrei ritrarmi? Fino a quando sono competitivo e ho a disposizione moto veloci con cui correre, faccio ciò che mi riesce meglio”. E lo farà anche nel 2025 andando ad affiancare Dean Harrison, il quale ha a sua volta tre vittorie al TT in bacheca e che punterà al successo al suo secondo anno con le CBR del team capitanato da Havier Beltran, con cui correrà non soltanto nelle 1000, ma anche in Supersport.

BSB, pioggia di annunci: Honda punta sulla continuità, TAS Racing lascia BMW

McGuinness: “Felice di stare nel vivo dell'azione per un altro anno”


Non c'è nulla che mi renda più orgoglioso di indossare i colori Honda, salire sulla mia moto e rappresentare il marchio in gara”, ha detto il Missile di Morecambe. “Essere nel vivo dell'azione è una sensazione fantastica e sono contentissimo di poterlo fare per un ulteriore anno. Ho guidato bene in questo 2024, ottenendo buoni risultati e capitalizzando al meglio quando ne ho avuto la possibilità, come nel caso del podio ottenuto alla North West 200 su cui pensavo di non salire più. Ho sempre saputo di essere ancora veloce e adesso sono emozionato ed ansioso di cominciare i test per la nuova stagione, che spero possa essere altrettanto soddisfacente”.

MotoGP, Pedrosa resta "orange": sarà collaudatore KTM anche nel 2025

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi