Road Races: niente Tourist Trophy (di nuovo) per Lee Johnston

Road Races: niente Tourist Trophy (di nuovo) per Lee Johnston© IOMTT

Per il secondo anno consecutivo, il 35enne non potrà correre sull'Isola di Man per via di un infortunio, ma sarà comunque presente in una nuova veste

14.05.2024 ( Aggiornata il 14.05.2024 16:21 )

Dopo il terribile incidente della North West 200 dello scorso anno in cui ha rischiato addirittura di perdere la vita, Lee Johnston non aveva ovviamente potuto prendere parte all'edizione 2023 del Tourist Trophy. Avanti veloci di dodici mesi, purtroppo il forte pilota britannico non sarà in gara neanche quest'anno nella corsa su strada più prestigiosa e antica al mondo, nuovamente per via di un problema fisico.

Lee ha infatti rimediato un infortunio alla gamba destra durante un test ad Almeria di quest'inverno e, pur avendo provato a forzare il recupero per poter prendere parte al TT, non potrà salire in sella alle moto del team Ashcourt Racing. Il vincitore della classe Supersport del 2019 sarà comunque presente sull'Isola, dove svolgerà il ruolo di opinionista e commentatore in maniera analoga a quanto già fatto pochi giorni fa alla NW200.

Salvadori vince all'esordio nell'IRRC: "Esperienza che ripaga ogni sacrificio"

Johnston: “Sono stati i dodici mesi più difficili della mia vita”


Sono estremamente dispiaciuto di dover saltare il Tourist Trophy per il secondo anno di fila”, ha detto Johnston comprensibilmente dispiaciuto. “Gli ultimi dodici mesi sono stati senza ombra di dubbio i più difficili della mia vita, ma fortunatamente ho ricevuto un supporto pazzesco da parte del mio team e della mia famiglia, così come dai fan che mi hanno sempre sostenuto”.

Ho affrontato molte visite mediche ed altrettante sessioni di fisioterapia dopo l'incidente, facendo tutto il possibile per accelerare il mio recupero e rendere la mia gamba sufficientemente forte da poter correre al TT, ma non è stato comunque possibile”, prosegue Lee. “Io corro al Tourist Trophy perché voglio vincere, perciò non avrebbe senso gareggiare senza essere a posto fisicamente. Se non altro, almeno ora avrò parecchio tempo per tornare al cento per cento”.

Rookies Cup, Le Mans: primi successi stagionali per Quiles e Uriarte

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi