Nel weekend della 200 Miglia di Daytona, il marchio di Keanu Reeves è sceso in pista con un prototipo decisamente interessante e (per ora) letteralmente unico
La 200 Miglia di Daytona di quest'anno è stata un'edizione storica, con Josh Herrin in grado di vincere la corsa americana per eccellenza per il terzo anno consecutivo (ve l'abbiamo raccontata qui). Tuttavia, sono stati molteplici i motivi d'interesse del fine settimana vissuto dal MotoAmerica sul circuito della Florida, tra i quali spicca una moto unica nel suo genere, nel senso letterale del termine.
Ana Carrasco pronta a debuttare in SSP: "Un sogno che si avvera"
Stiamo parlando della ARCH S2-R, moto della Casa di Keanu Reeves che ha debuttato a sorpresa nella classe Super Hooligan riservata alle naked (e in questo weekend dominata dalle Harley-Davidson Pan America). “A sorpresa” in quanto si tratta di un vero e proprio prototipo unico svelato per la prima volta soltanto quando Corey Alexander è sceso in pista per la prima sessione di prove libere, suscitando ovviamente grande interesse da parte dell'intero paddock e degli appassionati.
Si tratta di un modello progettato e costruito dalla stessa ARCH in collaborazione con Suter Racing, con quest'ultimo che ha sviluppato sia il forcellone che il motore bicilindrico a V. A stupire è l'assenza del radiatore (è presente soltanto quello dell'olio), mentre le sopensioni sono Ohlins, i freni Brembo e lo scarico Akrapovic. Non sono ancora stati resi noti dati tecnici dettagliati come peso e potenza, ma quel che è certo è che si tratta di una buona base di partenza visto che Alexander è riuscito ad ottenere un settimo posto in gara e prenderà parte all'intera stagione. E nel frattempo, si saprà certamente qualcosa in più sulla versione per l'utilizzo stradale.
Link copiato