Temi caldi

Debutto “in incognito”: ecco la nuova ARCH 2S-R Super Hooligan

Nel weekend della 200 Miglia di Daytona, il marchio di Keanu Reeves è sceso in pista con un prototipo decisamente interessante e (per ora) letteralmente unico

La 200 Miglia di Daytona di quest'anno è stata un'edizione storica, con Josh Herrin in grado di vincere la corsa americana per eccellenza per il terzo anno consecutivo (ve l'abbiamo raccontata qui). Tuttavia, sono stati molteplici i motivi d'interesse del fine settimana vissuto dal MotoAmerica sul circuito della Florida, tra i quali spicca una moto unica nel suo genere, nel senso letterale del termine.

Ana Carrasco pronta a debuttare in SSP: "Un sogno che si avvera"

Il debutto a sorpresa della ARCH S2-R


Stiamo parlando della ARCH S2-R, moto della Casa di Keanu Reeves che ha debuttato a sorpresa nella classe Super Hooligan riservata alle naked (e in questo weekend dominata dalle Harley-Davidson Pan America). “A sorpresa” in quanto si tratta di un vero e proprio prototipo unico svelato per la prima volta soltanto quando Corey Alexander è sceso in pista per la prima sessione di prove libere, suscitando ovviamente grande interesse da parte dell'intero paddock e degli appassionati.

Si tratta di un modello progettato e costruito dalla stessa ARCH in collaborazione con Suter Racing, con quest'ultimo che ha sviluppato sia il forcellone che il motore bicilindrico a V. A stupire è l'assenza del radiatore (è presente soltanto quello dell'olio), mentre le sopensioni sono Ohlins, i freni Brembo e lo scarico Akrapovic. Non sono ancora stati resi noti dati tecnici dettagliati come peso e potenza, ma quel che è certo è che si tratta di una buona base di partenza visto che Alexander è riuscito ad ottenere un settimo posto in gara e prenderà parte all'intera stagione. E nel frattempo, si saprà certamente qualcosa in più sulla versione per l'utilizzo stradale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda Day: a Misano per vivere il mondo della Casa alata a 360 gradi

Sabato 5 luglio si svolgerà l'edizione 2025 dell'evento dedicato agli appassionati del marchio giapponese. Dal mondo racing alla strada passando per l'epoca: ce ne sarà per tutti i gusti

Amaro Montenegro e Ducati Corse, un legame che continua anche nel 2025

In Palio due Pass Esclusivi per vivere una Vip Experience alla finale di stagione del GP di Valencia
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi