100 km dei Campioni, Moreira-Chareyre rovinano la festa di Rossi-Marini

I padroni di casa sono stati battuti dal brasiliano impegnato in Moto2 e dalla stella del Supermotard. Bartolini-Baldassarri a podio

Christian CaramiaChristian Caramia

Pubblicato il 12 gennaio 2025, 14:08 (Aggiornato il 14 gen 2025 alle 12:25)

La decima edizione della 100 km dei Campioni a Tavullia si è conclusa con un risultato a sorpresa. I padroni di casa Luca Marini e Valentino Rossi, partiti con i favori dei pronostici, si sono dovuti arrendere alla supremazia della coppia formata da Diogo Moreira e Thomas Chareyre.

100 km dei Campioni: Moreira-Chareyre battono Rossi-Marini


Il brasiliano impegnato in Moto2 con Italtrans e il sei volte titolato nel Supermotard hanno dominato i 50 giri della gara principale della kermesse avendo la meglio su Rossi e Marini, costretti ad accontentarsi della seconda piazza davanti a Lorenzo Baldassarri ed Elia Bartolini.
 
La coppia 'made in VR46' Migno-Morbidelli ha conquistato la medaglia di legno, davanti alle formazioni composte da Pasini-Farioli e Bagnaia-Bezzecchi. Fuligni-Patacca hanno completato la Top 10 preceduti da Aegerter-Rabat, Beach-Halbert, Rueda-Artigas e davanti a Bulega-Fuligni e  Locatelli-Fernandez. Solo sedicesimo Enea Bastianini, affiancato da Mattia Casadei, mentre Pedro Acosta e Michael Dunlop hanno concluso in ultima posizione.
 
Nell'Americana andata in scena venerdì sera è stato invece Luca Marini a trionfare, davanti a Franco Morbidelli. Terzo Valentino Rossi, rialzatosi dopo una caduta all'ultima curva che gli ha impedito di prendersi la piazza d'onore. Il tutto nel solito contesto pittoresco del Ranch, dove a farla da padrone è stata la voglia di divertirsi a suon di derapate e goliardia: non sono mancati i momenti divertenti: come accaduto venerdì, quando Leone - la mascotte ufficiale dell'evento - ha consegnato la torta di buon compleanno ad Andrea Migno. Presenti anche ospiti d'eccezione, come l'ad Aprilia Racing Massimo Rivola e il dg Ducati Corse Gigi Dall'Igna.
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da VR46RidersAcademy (@vr46ridersacademyofficial)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Inaugurato il Racing Motorcycle Museum: dalla Yamaha di Kenny Roberts alla Honda di Marquez

Alla presenza della Presidente del Council di Stato del Canton Vaud, Christelle Luisier Brodard, del Board of Directors della FIM, dei Campioni del Mondo FIM 2025 e della FIM Family, è stato tagliato il nastro inaugurale del nuovo Racing Motorcycle Museum

Ducati alla conquista dell’Asia: Syahrin campione dell’ASB1000 con la Panigale

L’ex-MotoGP ha conquistato il titolo in sella alla V4 R. Un risultato storico, in grado di dare risalto al marchio in una parte di mondo fondamentale per il mercato